Elezioni, Monti ufficializza sua “salita”: “Emergenza non ancora finita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Monti ufficializza sua “salita”: “Emergenza non ancora finita”

“Ho riscontrato nella riunione di oggi un consenso ampio, convinto e credibile che mi induce a dare il mio incoraggiamento a queste forze in occasione delle imminenti elezioni politiche”. Se mai ci fossero stati ancora dei dubbi, ora è certezza: Mario Monti sarà leader di una coalizione che vede l’adesione per lo più delle forze di centro. Al Senato si presenterà una lista unica, mentre alla Camera saranno liste separate. “Ho deciso di scendere in campo – ha aggiunto Monti nel corso della conferenza stampa al Senato dopo il vertice di venerdì pomeriggio – perché l’emergenza non è finita”.
“E’ ovvio che nel nostro programma il riferimento all’Europa non è un riferimento servile ma protagonistico, è centrale e condiviso da tutti”, ha poi aggiunto Monti.
La candidatura di Monti, ha tenuto a precisare il diretto interessato, non è però da intendersi avversa a qualcuno o a qualcosa.
Sui candidati, Monti ha chiarito: “Ho chiesto la collaborazione di Enrico Bondi non per giudicare l’esperienza politica ma per la verifica dei requisiti che riguardano la candidabilità dal punto di vista penale dei candidati”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia