Elezioni, Monti ufficializza sua “salita”: “Emergenza non ancora finita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Monti ufficializza sua “salita”: “Emergenza non ancora finita”

“Ho riscontrato nella riunione di oggi un consenso ampio, convinto e credibile che mi induce a dare il mio incoraggiamento a queste forze in occasione delle imminenti elezioni politiche”. Se mai ci fossero stati ancora dei dubbi, ora è certezza: Mario Monti sarà leader di una coalizione che vede l’adesione per lo più delle forze di centro. Al Senato si presenterà una lista unica, mentre alla Camera saranno liste separate. “Ho deciso di scendere in campo – ha aggiunto Monti nel corso della conferenza stampa al Senato dopo il vertice di venerdì pomeriggio – perché l’emergenza non è finita”.
“E’ ovvio che nel nostro programma il riferimento all’Europa non è un riferimento servile ma protagonistico, è centrale e condiviso da tutti”, ha poi aggiunto Monti.
La candidatura di Monti, ha tenuto a precisare il diretto interessato, non è però da intendersi avversa a qualcuno o a qualcosa.
Sui candidati, Monti ha chiarito: “Ho chiesto la collaborazione di Enrico Bondi non per giudicare l’esperienza politica ma per la verifica dei requisiti che riguardano la candidabilità dal punto di vista penale dei candidati”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, la Corte Suprema ha abolito la sentenza che garantiva il diritto all’aborto

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha abolito la sentenza Roe v. Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva reso legale l’aborto negli…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Grazie alle misure che si stanno pensando, non vi sarà un’emergenza energetica in inverno»

«Le misure che si stanno pensando assicurano che non vi sia emergenza» energetica «durante l’inverno». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in conferenza…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Siamo impegnati a proteggere e sostenere il potere d’acquisto degli italiani»

«Nell’area dell’euro, soprattutto a causa dei prezzi dell’energia e dell’inflazione, le previsioni sono di un rallentamento un po’ in tutti i Paesi. Noi siamo impegnati…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quarantacinque località balneari italiane premiate con le 5 Vele da Legambiente e il Touring Club Italiano

Quest’anno Legambiente e il Touring Club Italiano hanno assegnato 45 Vele ad altrettante località balneari italiane. La Sardegna, con sei comprensori a Cinque Vele, la…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia