Gli uomini più ricchi del mondo non soffrono la crisi economica | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gli uomini più ricchi del mondo non soffrono la crisi economica

Nonostante la crisi economica, i cento uomini più facoltosi del pianeta hanno aumentato il loro patrimonio complessivo. Il Bloomberg Billionaires Index, il capitale aggregato dei più benestanti del mondo, è infatti salito di 241 miliardi di dollari, attestandosi a quota 1.900 miliardi di dollari.
Amancio Ortega, patron del marchio d’abbigliamento low cost Zara, è l’imprenditore che ha guadagnato di più nell’ultimo anno: le sue disponibilità sono quasi raddoppiate. Ortega ha infatti guadagnato 22 miliardi di dollari e il suo patrimonio è arrivato così a quota 57,5 miliardi per un incremento pari a un +66,7%.
Gli affari sono andati bene anche a Ingvar Kamprad, padrone del marchio Ikea, che ha visto le sue finanze crescere del 16,6%.
Non è stato un anno positivo per Mark Zuckerberg, inventore di Facebook, che ha perso 5,2 miliardi di dollari del suo patrimonio.
Mentre l’uomo più ricco del pianeta rimane, Carlos Slim. Il magnate delle telecomunicazioni messicane: con una crescita del 21,6% il suo patrimonio è aumentato di 13,4 miliardi rispetto all’anno precedente.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello globale i contagi hanno superato i 178,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.870.559. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Pochi vaccini nei paesi più poveri»

Secondo il consigliere del direttore generale dell’Oms, Bruce Aylward, molti dei paesi più poveri che hanno ricevuto i vaccini anti-Covid-19 attraverso l’iniziativa Covax, che ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Corte di Giustizia: «YouTube non responsabile automaticamente delle violazioni del copyright»

YouTube – e piattaforme online simili – non devono essere considerate automaticamente responsabili della violazione del diritto d’autore commessa dagli utenti attraverso la pubblicazione di…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Speranza: «Fino a quando il numero dei morti non sarà zero, la battaglia resterà incompiuta»

«Fino a quando il numero delle morti per Covid non sarà ‘zero’ in tutte le Regioni italiane ci sarà ancora una battaglia incompiuta». Lo ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia