Al Jazeera acquista Current Tv, la televisione fondata da Al Gore | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al Jazeera acquista Current Tv, la televisione fondata da Al Gore

Current Tv, l’emittente televisiva via cavo, fondata dall’ex vicepresidente statunitense Al Gore, è stata acquistata da Al Jazeera.
Il costo dell’operazione non è stato reso noto, tuttavia secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore l’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 milioni di dollari.
“Da molti anni sapevamo di poter offrire un contributo positivo all’informazione disponibile negli e sugli Stati Uniti”, ha comunicato Ahmed bin Jassim Al Thani, direttore generale di Al Jazeera, attraverso una nota. “L’annuncio odierno ci aiuta a centrare quell’obiettivo. Con l’acquisizione di Current Tv, Al Jazeera aumenterà significativamente la sua distribuzione negli Usa, e contemporaneamente incrementerà gli sforzi per la raccolta e la produzione di notizie in America”.
“Current media – si legge in una nota diffusa dall’amministratore delegato della tv via cavo, fondata sette anni fa da Al Gore, Joel Hyatt – stata creata con alcuni obiettivi chiave: dar voce a chi non viene normalmente ascoltato; dire la verità al Potere; fornire punti di vista diversificati e indipendenti; raccontare le storie che nessun altro racconta. Al Jazeera ha gli stessi obiettivi e, come Current, ritiene che i fatti e la verità portino a una migliore comprensione del mondo che ci circonda”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia