Al Jazeera acquista Current Tv, la televisione fondata da Al Gore | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al Jazeera acquista Current Tv, la televisione fondata da Al Gore

Current Tv, l’emittente televisiva via cavo, fondata dall’ex vicepresidente statunitense Al Gore, è stata acquistata da Al Jazeera.
Il costo dell’operazione non è stato reso noto, tuttavia secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore l’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 milioni di dollari.
“Da molti anni sapevamo di poter offrire un contributo positivo all’informazione disponibile negli e sugli Stati Uniti”, ha comunicato Ahmed bin Jassim Al Thani, direttore generale di Al Jazeera, attraverso una nota. “L’annuncio odierno ci aiuta a centrare quell’obiettivo. Con l’acquisizione di Current Tv, Al Jazeera aumenterà significativamente la sua distribuzione negli Usa, e contemporaneamente incrementerà gli sforzi per la raccolta e la produzione di notizie in America”.
“Current media – si legge in una nota diffusa dall’amministratore delegato della tv via cavo, fondata sette anni fa da Al Gore, Joel Hyatt – stata creata con alcuni obiettivi chiave: dar voce a chi non viene normalmente ascoltato; dire la verità al Potere; fornire punti di vista diversificati e indipendenti; raccontare le storie che nessun altro racconta. Al Jazeera ha gli stessi obiettivi e, come Current, ritiene che i fatti e la verità portino a una migliore comprensione del mondo che ci circonda”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 178,5 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.554.302. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Svezia, il Parlamento sfiducia il premier Lofven

Il primo ministro svedese, il socialdemocratico Stefan Lofven, è stato sfiduciato questa mattina in un voto in Parlamento: si tratta del primo nella storia politica…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bielorussia, Borrell: «Sanzioni a 86 persone e 4 compagnia»

«Stamani con i ministri degli Esteri dell’Unione europea avremo un incontro con la leader dell’opposizione bielorussa, Svetlana Tikhanovskaya, che spiegherà la situazione nel Paese e…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, regionali flop: trionfano i gollisti. Male Le Pen e Macron

Nella prima giornata delle regionali in Francia, a trionfare sono i neogollistti di Les Republicains, vincitori del primo turno di ballottaggio con il 28,4% dei…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia