Al Jazeera acquista Current Tv, la televisione fondata da Al Gore | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al Jazeera acquista Current Tv, la televisione fondata da Al Gore

Current Tv, l’emittente televisiva via cavo, fondata dall’ex vicepresidente statunitense Al Gore, è stata acquistata da Al Jazeera.
Il costo dell’operazione non è stato reso noto, tuttavia secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore l’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 milioni di dollari.
“Da molti anni sapevamo di poter offrire un contributo positivo all’informazione disponibile negli e sugli Stati Uniti”, ha comunicato Ahmed bin Jassim Al Thani, direttore generale di Al Jazeera, attraverso una nota. “L’annuncio odierno ci aiuta a centrare quell’obiettivo. Con l’acquisizione di Current Tv, Al Jazeera aumenterà significativamente la sua distribuzione negli Usa, e contemporaneamente incrementerà gli sforzi per la raccolta e la produzione di notizie in America”.
“Current media – si legge in una nota diffusa dall’amministratore delegato della tv via cavo, fondata sette anni fa da Al Gore, Joel Hyatt – stata creata con alcuni obiettivi chiave: dar voce a chi non viene normalmente ascoltato; dire la verità al Potere; fornire punti di vista diversificati e indipendenti; raccontare le storie che nessun altro racconta. Al Jazeera ha gli stessi obiettivi e, come Current, ritiene che i fatti e la verità portino a una migliore comprensione del mondo che ci circonda”.

 

Scrivi una replica

News

Referendum per il taglio dei parlamentari, il Viminale: «Ha votato il 53,84% degli aventi diritto»

Il ministero dell’Interno il dato definitivo sull’affluenza per il referendum sul taglio per i parlamentari. Ha votato il 53,84% degli aventi diritto. In quanto confermativo…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Referendum taglio parlamentari, Di Maio: «Raggiunto un risultato storico»

«Quello raggiunto oggi è un risultato storico». Lo ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri ed ex capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, chi arriva in Italia da Parigi dovrà sottoporsi al tampone

Chi arriva in Italia da Parigi e da «altre aree della Francia con significativa circolazione del virus» deve sottoporsi al tampone. Lo ha stabilito un’ordinanza…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Unimpresa: «Dal 2010 ad oggi i prestiti alle imprese sono crollati di oltre 186 miliardi di euro»

Negli ultimi dieci anni, i prestiti delle banche italiane alle imprese sono diminuiti di oltre 186 miliardi di euro, passando dagli 856 miliardi di luglio 2010 ai 669…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia