Calcio, è Pirlo il giocatore dell’anno secondo Facebook | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calcio, è Pirlo il giocatore dell’anno secondo Facebook

E’ Andrea Pirlo il calciatore dell’anno appena passato. Sarà per lo scudetto e la Supercoppa italiana, sarà per la “maledetta”, sarà per i sette gol con la casacca juventina, sarà per le pennellate geniali in mezzo all’area o per il fantastico cucchiaio dal disco del calcio di rigore che la notte tra il 24 e il 25 giugno ha zittito un’ agguerrita Inghilterra che , a tutti i costi, voleva mettere i bastoni tra quelle ruote fermate leggermente più avanti durante la finale con la Spagna. Una finale che se non fosse finita con la Spagna vincitrice probabilmente avrebbe garantito ad Andrea Pirlo almeno il podio per il Pallone d’Oro. Il verdetto l’hanno gridato a gran voce i sostenitori del giocatore sulla pagina Facebook della Seria A Tim.
Sono stati 67mila i calciofili che hanno partecipato al voto, di cui 13.398 hanno espresso Pirlo come preferenza.
Il calciatore Bresciano si è guadagnato il primo posto dopo un lungo testa a testa con il giovanissimo faraone italo-egiziano Stephan El Shaarawy che ha totalizzato 13.292 preferenze piazzandosi al secondo posto davanti all’argentino attaccante del Napoli Edison Cavani, che ottiene 5.669 voti.

 

Scrivi una replica

News

Mes, Visco: «Da un punto di vista economico ha solamente vantaggi»

«Da un punto di vista economico» il MES «ha solamente vantaggi: non si va sul mercato, è a lunga scadenza, a condizioni buone e la…

28 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «Le prospettive sul futuro restano incerte»

«L’impatto del Coronavirus si sente ancora nella zona euro, le imprese hanno difficoltà, le persone perdono il posto, le prospettive sul futuro restano incerte». Lo…

28 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mezzogiorno, Provenzano: «A rischio ci sono circa 600-800mila posti di lavoro»

«Sul piano sociale le ricadute rischiano di essere maggiori nelle aree meno sviluppate del Mezzogiorno, soprattutto in termini di occupazione». Così il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, intervenendo nel corso…

28 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 33 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 33.130.914 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

28 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia