Calcio, è Pirlo il giocatore dell’anno secondo Facebook | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calcio, è Pirlo il giocatore dell’anno secondo Facebook

E’ Andrea Pirlo il calciatore dell’anno appena passato. Sarà per lo scudetto e la Supercoppa italiana, sarà per la “maledetta”, sarà per i sette gol con la casacca juventina, sarà per le pennellate geniali in mezzo all’area o per il fantastico cucchiaio dal disco del calcio di rigore che la notte tra il 24 e il 25 giugno ha zittito un’ agguerrita Inghilterra che , a tutti i costi, voleva mettere i bastoni tra quelle ruote fermate leggermente più avanti durante la finale con la Spagna. Una finale che se non fosse finita con la Spagna vincitrice probabilmente avrebbe garantito ad Andrea Pirlo almeno il podio per il Pallone d’Oro. Il verdetto l’hanno gridato a gran voce i sostenitori del giocatore sulla pagina Facebook della Seria A Tim.
Sono stati 67mila i calciofili che hanno partecipato al voto, di cui 13.398 hanno espresso Pirlo come preferenza.
Il calciatore Bresciano si è guadagnato il primo posto dopo un lungo testa a testa con il giovanissimo faraone italo-egiziano Stephan El Shaarawy che ha totalizzato 13.292 preferenze piazzandosi al secondo posto davanti all’argentino attaccante del Napoli Edison Cavani, che ottiene 5.669 voti.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia