Calcio, è Pirlo il giocatore dell’anno secondo Facebook | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calcio, è Pirlo il giocatore dell’anno secondo Facebook

E’ Andrea Pirlo il calciatore dell’anno appena passato. Sarà per lo scudetto e la Supercoppa italiana, sarà per la “maledetta”, sarà per i sette gol con la casacca juventina, sarà per le pennellate geniali in mezzo all’area o per il fantastico cucchiaio dal disco del calcio di rigore che la notte tra il 24 e il 25 giugno ha zittito un’ agguerrita Inghilterra che , a tutti i costi, voleva mettere i bastoni tra quelle ruote fermate leggermente più avanti durante la finale con la Spagna. Una finale che se non fosse finita con la Spagna vincitrice probabilmente avrebbe garantito ad Andrea Pirlo almeno il podio per il Pallone d’Oro. Il verdetto l’hanno gridato a gran voce i sostenitori del giocatore sulla pagina Facebook della Seria A Tim.
Sono stati 67mila i calciofili che hanno partecipato al voto, di cui 13.398 hanno espresso Pirlo come preferenza.
Il calciatore Bresciano si è guadagnato il primo posto dopo un lungo testa a testa con il giovanissimo faraone italo-egiziano Stephan El Shaarawy che ha totalizzato 13.292 preferenze piazzandosi al secondo posto davanti all’argentino attaccante del Napoli Edison Cavani, che ottiene 5.669 voti.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 178,5 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.554.302. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Svezia, il Parlamento sfiducia il premier Lofven

Il primo ministro svedese, il socialdemocratico Stefan Lofven, è stato sfiduciato questa mattina in un voto in Parlamento: si tratta del primo nella storia politica…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bielorussia, Borrell: «Sanzioni a 86 persone e 4 compagnia»

«Stamani con i ministri degli Esteri dell’Unione europea avremo un incontro con la leader dell’opposizione bielorussa, Svetlana Tikhanovskaya, che spiegherà la situazione nel Paese e…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, regionali flop: trionfano i gollisti. Male Le Pen e Macron

Nella prima giornata delle regionali in Francia, a trionfare sono i neogollistti di Les Republicains, vincitori del primo turno di ballottaggio con il 28,4% dei…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia