Elezioni, Monti: “Nome lista sarà Con Monti per l’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Monti: “Nome lista sarà Con Monti per l’Italia”

Parlando ad UnoMattina il premier Mario Monti ha detto: “Il mio nome non sarà quello di una persona che prende l’iniziativa per diventare presidente del Consiglio. Non sarà una lista ‘Monti presidente’ ma rappresenterà quello che veramente è, cioè un movimento di cittadini, della società civile e del volontariato per coinvolgere me e ci sono riusciti. Sarà una lista Con Monti per l’Italia. Ci sarà una lista unica al Senato e alla Camera dipende dalle ultime interpretazioni della legge.
E’ un aspetto che sarà definito nei prossimi giorni”.
“Se il presidente Berlusconi – aggiunge – ritiene che io sia poco credibile vuol dire che per lui sono poco credibile, ma ci sono anche altri giudizi. E questo è il giudizio di una persona che ha dimostrato una certa volatilità di giudizio sulle vicende umane e politiche degli ultimi tempi”.
“In questo anno di governo ho constatato – continua – che coloro che hanno impedito alle riforme di andare avanti sono stati da una parte Cgil, Fiom, Vendola e Sel, e dall’altra molte posizioni dentro il Pdl”.

 

1 Commento per “Elezioni, Monti: “Nome lista sarà Con Monti per l’Italia””

  1. […] (Blog)Elezioni, Monti: “Una lista farà riferimento al mio nome”OggiNotizieT-magtutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Vaccini, la Commissione Ue firma accordo per fornitura di Novavax

La Commissione europea ha reso noto di aver firmato un accordo per la forinntura di cento milioni di dosi, più 100 milioni come opzione aggiuntiva,…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, indice PMI composito a 60.2 punti

L’attività economica dell’Eurozona è aumentata al tasso più veloce in poco più di 15 anni durante il mese di luglio, con una forte crescita della…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: incendi triplicati nell’estate 2021. Danni per milioni di euro

Grandi incendi triplicati in Italia (+203%) nell’estate 2021 con danni per milioni di euro all’ambiente, all’economia, al lavoro e al turismo. E’ quanto emerge dall’analisi…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il controllo dei NAS negli stabilimenti balneari: irregolarità nel 29% dei casi

Con l’avvio della stagione turistica estiva, i Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno realizzato una campagna di controlli negli stabilimenti balneari e…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia