Elezioni, Berlusconi: “Sinistra invidiosa. Monti? Ci ha ingannato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Berlusconi: “Sinistra invidiosa. Monti? Ci ha ingannato”

Ospite ad Rtl 102.5 Silvio Berlusconi ha detto: “Habemus Papam! Questa notte, all’una e trenta, ad Arcore abbiamo firmato l’accordo con la Lega Nord. Io per il Popolo della libertà e Roberto Maroni per la Lega Nord. Io sarò il leader della coalizione dei moderati alle elezioni.
Io ho molto sperato che Renzi vincesse. Mesi fa non avevo nessuna intenzione di tornare in Parlamento”.
“Era un Monti finto – ha detto l’ex premier-, ci ha ingannato tutti. Rientra anche lui nella categoria dei professori che prendono lo stipendio e che l’economia la guardano dal buco della serratura. Sono pronto al dialogo con Monti ma dopo la delusione che mi ha dato non penso che ci sarà modo di collaborare.
Nel prossimo ufficio di presidenza del Pdl sarà deciso il simbolo delle prossime elezioni che sarà quello delle passate elezioni. Ci sarà scritto Popolo della libertà e Berlusconi presidente perché sarà sempre Berlusconi, capo della coalizione, ad indicare con gli altri partiti della coalizione, il premier”.
“Nel ’94 – aggiunge inoltre – c’era un’emergenza che mi costrinse a lasciare un mestiere che mi piaceva tantissimo, quello della comunicazione, per occuparmi della politica, la situazione era molto vicina a quella di adesso con la magistratura milanese che voleva impedire ai cinque partiti democratici occidentali di presentarsi alle urne. Sembrava che ci fosse la possibilità di un’affermazione solo della sinistra che ancora oggi vive di invidia contro il ceto medio e carica di tasse.
Le ragioni che hanno fatto cadere il governo le ho definite mascalzonate. Il Paese non era affatto sull’orlo del baratro. Io in Europa ero temuto perché avevo il coraggio di oppormi”.

 

Scrivi una replica

News

Bce: “Ripresa si rafforza ma rimane l’incertezza legata alle varianti”

“L’economia dell’area euro sta gradualmente ripartendo ed è atteso un netto miglioramento nella seconda metà del 2021, via via che i progressi nelle campagne di…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan: “Dobbiamo prepararci ad un possibile conflitto con la Cina”

“Taiwan deve prepararsi ad un possibile conflitto armato con la Cina”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri taiwanese, Joseph Wu, citando la crescente intimidazione…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Miami, crolla palazzo condominiale: si temono diverse vittime

A Miami, più precisamente a Surfside, è crollato un palazzo condominiale nel corso della notte dì mercoledì 23 giugno. Al momento non è ancora chiaro…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ultima dichiarazione della Merkel al Bundestag

Nella giornata di giovedì 24 giugno, Angela Merkel ha sostenuto la sua ultima dichiarazione governativa al Bundestag, dopo 16 anni da cancelliera. L’ultimo discorso è…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia