Elezioni, Berlusconi: “Sinistra invidiosa. Monti? Ci ha ingannato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Berlusconi: “Sinistra invidiosa. Monti? Ci ha ingannato”

Ospite ad Rtl 102.5 Silvio Berlusconi ha detto: “Habemus Papam! Questa notte, all’una e trenta, ad Arcore abbiamo firmato l’accordo con la Lega Nord. Io per il Popolo della libertà e Roberto Maroni per la Lega Nord. Io sarò il leader della coalizione dei moderati alle elezioni.
Io ho molto sperato che Renzi vincesse. Mesi fa non avevo nessuna intenzione di tornare in Parlamento”.
“Era un Monti finto – ha detto l’ex premier-, ci ha ingannato tutti. Rientra anche lui nella categoria dei professori che prendono lo stipendio e che l’economia la guardano dal buco della serratura. Sono pronto al dialogo con Monti ma dopo la delusione che mi ha dato non penso che ci sarà modo di collaborare.
Nel prossimo ufficio di presidenza del Pdl sarà deciso il simbolo delle prossime elezioni che sarà quello delle passate elezioni. Ci sarà scritto Popolo della libertà e Berlusconi presidente perché sarà sempre Berlusconi, capo della coalizione, ad indicare con gli altri partiti della coalizione, il premier”.
“Nel ’94 – aggiunge inoltre – c’era un’emergenza che mi costrinse a lasciare un mestiere che mi piaceva tantissimo, quello della comunicazione, per occuparmi della politica, la situazione era molto vicina a quella di adesso con la magistratura milanese che voleva impedire ai cinque partiti democratici occidentali di presentarsi alle urne. Sembrava che ci fosse la possibilità di un’affermazione solo della sinistra che ancora oggi vive di invidia contro il ceto medio e carica di tasse.
Le ragioni che hanno fatto cadere il governo le ho definite mascalzonate. Il Paese non era affatto sull’orlo del baratro. Io in Europa ero temuto perché avevo il coraggio di oppormi”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia