Elezioni, Casini: “Ci temono perché con Monti siamo una realtà diversa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Casini: “Ci temono perché con Monti siamo una realtà diversa”

Intervenendo a La telefonata di Belpietro il Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc, sulle critiche mosse contro la ‘salita’ in politica di Monti osserva: “Monti scende in campo, bravo Monti, con chi ti allei? Con il Pd o con il Pdl? Se non ti allei con nessuno e dichiari che vuoi vincere fai peccato di lesa maestà. Le critiche sono una cosa naturale. Quando si costruisce un’area come questa tutti sono d’accordo in teoria, ma poi la vorrebbero vassalla degli uni o degli altri. Chi ha esperienza politica non si meraviglia di questo. Monti finché era a palazzo Chigi senza scendere in politica era il campione del mondo, se decide di fare una scelta scomoda e di testimoniare le proprie idee fa peccato di lesa maestà. C’è tutta questa polemica verso Monti e la nostra area perché siamo l’unico elemento di novità che infastidisce tutti gli altri, ma gli altri sono stati già messi alla prova e hanno fallito”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia nelle ultime 24 ore registrati 1.912 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.912 casi positivi, il numero giornaliero più alto dalla fine del lockdown. Lo ha reso noto il ministero…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Prometeia prevede un calo del 9,6% per il Pil italiano nel 2020

Il centro studi Prometeia ha aggiornato le stime sull’economia italiana nel 2020 e nel 2021, indicando un calo del PIL del 9,6% quest’anno e una…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attacco presso l’ex sede di Charlie Hebdo: quattro persone ferite

Un attacco a Parigi nella tarda mattinata di oggi, nei pressi dell’ex sede di Charlie Hebdo, che nel gennaio 2015 fu teatro della strage compiuta…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto positivo al coronavirus

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia ha annunciato su Facebook di essere risultato positivo al tampone per il coronavirus. Positiva anche la…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia