Elezioni, Casini: “Ci temono perché con Monti siamo una realtà diversa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Casini: “Ci temono perché con Monti siamo una realtà diversa”

Intervenendo a La telefonata di Belpietro il Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc, sulle critiche mosse contro la ‘salita’ in politica di Monti osserva: “Monti scende in campo, bravo Monti, con chi ti allei? Con il Pd o con il Pdl? Se non ti allei con nessuno e dichiari che vuoi vincere fai peccato di lesa maestà. Le critiche sono una cosa naturale. Quando si costruisce un’area come questa tutti sono d’accordo in teoria, ma poi la vorrebbero vassalla degli uni o degli altri. Chi ha esperienza politica non si meraviglia di questo. Monti finché era a palazzo Chigi senza scendere in politica era il campione del mondo, se decide di fare una scelta scomoda e di testimoniare le proprie idee fa peccato di lesa maestà. C’è tutta questa polemica verso Monti e la nostra area perché siamo l’unico elemento di novità che infastidisce tutti gli altri, ma gli altri sono stati già messi alla prova e hanno fallito”.

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia