Elezioni, Casini: “Ci temono perché con Monti siamo una realtà diversa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Casini: “Ci temono perché con Monti siamo una realtà diversa”

Intervenendo a La telefonata di Belpietro il Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc, sulle critiche mosse contro la ‘salita’ in politica di Monti osserva: “Monti scende in campo, bravo Monti, con chi ti allei? Con il Pd o con il Pdl? Se non ti allei con nessuno e dichiari che vuoi vincere fai peccato di lesa maestà. Le critiche sono una cosa naturale. Quando si costruisce un’area come questa tutti sono d’accordo in teoria, ma poi la vorrebbero vassalla degli uni o degli altri. Chi ha esperienza politica non si meraviglia di questo. Monti finché era a palazzo Chigi senza scendere in politica era il campione del mondo, se decide di fare una scelta scomoda e di testimoniare le proprie idee fa peccato di lesa maestà. C’è tutta questa polemica verso Monti e la nostra area perché siamo l’unico elemento di novità che infastidisce tutti gli altri, ma gli altri sono stati già messi alla prova e hanno fallito”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello globale i contagi hanno superato i 178,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.870.559. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Pochi vaccini nei paesi più poveri»

Secondo il consigliere del direttore generale dell’Oms, Bruce Aylward, molti dei paesi più poveri che hanno ricevuto i vaccini anti-Covid-19 attraverso l’iniziativa Covax, che ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Corte di Giustizia: «YouTube non responsabile automaticamente delle violazioni del copyright»

YouTube – e piattaforme online simili – non devono essere considerate automaticamente responsabili della violazione del diritto d’autore commessa dagli utenti attraverso la pubblicazione di…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Speranza: «Fino a quando il numero dei morti non sarà zero, la battaglia resterà incompiuta»

«Fino a quando il numero delle morti per Covid non sarà ‘zero’ in tutte le Regioni italiane ci sarà ancora una battaglia incompiuta». Lo ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia