Elezioni, Casini: “Spero risultati siano più positivi dei sondaggi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Casini: “Spero risultati siano più positivi dei sondaggi”

Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc, rispondendo a una domanda sulla possibile alleanza cn Bersani in caso di mancata maggioranza al Senato, ha detto: “Noi vogliamo vincere. Se non vinceremo valuteremo le subordinate. Dato che i sondaggi non sono i voti degli italiani speriamo che i voti siano più ottimisti dei sondaggi.
Chiunque partecipa a una competizione elettorale con la dignità, la forza morale e le aspirazioni nostre nn può rispondere a questa domanda, noi vogliamo vincere. Lei, dico scherzosamente, quasi affettuosamente, ha un esempio quasi in casa, Berlusconi da un mese dice che vince ma lo sanno tutti gli italiani che non ha nessuna possibilità di vincere, ma giustamente dal suo punto di vista dice che vuol vincere e noi diciamo la stessa cosa.
E se così nn sarà lo valuteremo. Nessun governo che abbia dei populismi o degli estremismi o che sia impregnato delle vecchie ideologie del passato può avere il nostro voto, noi siamo per una ricetta diversa, quella anticipata in questo anno”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello globale i contagi hanno superato i 178,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.870.559. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Pochi vaccini nei paesi più poveri»

Secondo il consigliere del direttore generale dell’Oms, Bruce Aylward, molti dei paesi più poveri che hanno ricevuto i vaccini anti-Covid-19 attraverso l’iniziativa Covax, che ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Corte di Giustizia: «YouTube non responsabile automaticamente delle violazioni del copyright»

YouTube – e piattaforme online simili – non devono essere considerate automaticamente responsabili della violazione del diritto d’autore commessa dagli utenti attraverso la pubblicazione di…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Speranza: «Fino a quando il numero dei morti non sarà zero, la battaglia resterà incompiuta»

«Fino a quando il numero delle morti per Covid non sarà ‘zero’ in tutte le Regioni italiane ci sarà ancora una battaglia incompiuta». Lo ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia