Giustizia, Grasso: “Le mie dimissioni non sono un passo indietro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giustizia, Grasso: “Le mie dimissioni non sono un passo indietro”

Intervistato da l’Unità Pietro Grasso, commenta così le sue dimissioni dalla procura anti-mafia: “Se qualcuno pensa che abbia mollato si sbaglia di grosso. Non perderò mai di vista il fine di una giustizia più giusta, più celere, più efficace. Per tanti anni ho proposto presso le commissione parlamentari Antimafia e Giustizia misure per rafforzare la lotta contro la criminalità ma mi sono reso conto che senza un’azione politica diretta certi risultati non possono essere raggiunti, che le mie molteplici esperienze da pm, da giudice al maxiprocesso, da consulente e da procuratore andavano messe al servizio della politica e dei cittadini per perseguire da un nuovo fronte gli obiettivi che ho perseguito sul piano giudiziario, quelli cioè della giustizia e della ricerca della verità”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, nel mondo oltre 31 milioni di contagi

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 31.079.041 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Inail: «Ad agosto, 27 morti per contagi sul posto di lavoro»

Al 31 agosto 2020, i contagi da coronavirus sul lavoro sono stati 52.209 «con un’incidenza del 19,4% rispetto al totale dei contagiati nazionali». Lo ha reso noto l’INAIL,…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «L’Italia ha dimostrato che anche la situazione peggiore si può invertire»

Nel corso dell’emergenza sanitaria, «l’Italia è stata un esempio scintillante di come, con unità nazionale e solidarietà, impegno comune e umiltà, anche la situazione peggiore…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regionali e referendum taglio parlamentari, nel primo giorno di votazioni affluenza al 40%

Nel primo giorno di votazione, l’affluenza è stata del 39,38% per il referendum per il taglio dei parlamentari e del 41,37% nelle quattro regioni –…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia