Giustizia, Grasso: “Le mie dimissioni non sono un passo indietro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giustizia, Grasso: “Le mie dimissioni non sono un passo indietro”

Intervistato da l’Unità Pietro Grasso, commenta così le sue dimissioni dalla procura anti-mafia: “Se qualcuno pensa che abbia mollato si sbaglia di grosso. Non perderò mai di vista il fine di una giustizia più giusta, più celere, più efficace. Per tanti anni ho proposto presso le commissione parlamentari Antimafia e Giustizia misure per rafforzare la lotta contro la criminalità ma mi sono reso conto che senza un’azione politica diretta certi risultati non possono essere raggiunti, che le mie molteplici esperienze da pm, da giudice al maxiprocesso, da consulente e da procuratore andavano messe al servizio della politica e dei cittadini per perseguire da un nuovo fronte gli obiettivi che ho perseguito sul piano giudiziario, quelli cioè della giustizia e della ricerca della verità”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 178,5 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.554.302. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Svezia, il Parlamento sfiducia il premier Lofven

Il primo ministro svedese, il socialdemocratico Stefan Lofven, è stato sfiduciato questa mattina in un voto in Parlamento: si tratta del primo nella storia politica…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bielorussia, Borrell: «Sanzioni a 86 persone e 4 compagnia»

«Stamani con i ministri degli Esteri dell’Unione europea avremo un incontro con la leader dell’opposizione bielorussa, Svetlana Tikhanovskaya, che spiegherà la situazione nel Paese e…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, regionali flop: trionfano i gollisti. Male Le Pen e Macron

Nella prima giornata delle regionali in Francia, a trionfare sono i neogollistti di Les Republicains, vincitori del primo turno di ballottaggio con il 28,4% dei…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia