Calcio, Abete: “In caso di cori razzisti, sospenderemo le partite” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calcio, Abete: “In caso di cori razzisti, sospenderemo le partite”

La Federcalcio, la Polizia e l’Osservatorio per le manifestazioni sportive sposano la linea dura contro eventuali manifestazioni di razzismo negli stadi italiani. Nel caso in cui si dovesse verificare un episodio analogo a quello di Busto Arsizio, quando un gruppo di tifosi della Pro Patria ha intonato cori a sfondo razziale contro il calciatore del Milan, Kevin Prince Boateng, la partita dovrà essere immediatamente sospesa.
“Se c’è la necessità di sospendere temporaneamente o definitivamente le partite per episodi legati al razzismo, non c’è nessun veto. Dobbiamo farlo, per contrastare il più possibile questo fenomeno. Non dobbiamo – ha ribadito il presidente della Lega Calcio, Giancarlo Abete – avere alcuna preoccupazione in questo senso, per quanto riguarda calendari, anticipi, posticipi, difficoltà nel programmare i recuperi. Non è questo il problema; il problema vero è allontanare dallo stadio tutti coloro che non hanno titolo a starci, perché inquinano la convivenza civile di un evento sportivo. Per questo è necessario andare avanti con un ulteriore rigore, per evitare situazioni di tolleranza su questo fenomeno”.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia