Elezioni, Bersani: “Imu sia progressiva, Monti doveva pensarci prima” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Bersani: “Imu sia progressiva, Monti doveva pensarci prima”

Parlando ai microfoni di SkyTg 24 il leader del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, ha affermato: “Noi pensiamo a una progressività maggiore dell’imposta dell’Imu e quindi di alleggerirla dal lato della prima casa ai redditi più bassi.
Quanto alla destinazione delle entrate, bisogna progredire verso una devoluzione più ampia ai Comuni di questo tipo di imposta.
“Il governo – continua – è stato in carica fino ad un mese fa, si poteva fare in ultimi mesi. Ed invece se ne parla solo ora”.
“Intendo lavorare per un governo dei progressisti aperto ad un dialogo e a un’intesa con forze democratiche ed europeiste, anche moderate, che siano ostative verso un revaival berlusconiano, leghista e populista. Questa è la dimensione italiana in quella europea. Io rimango fermo su questo, non vedo come questa iniziativa possa essere alternativa ad un tratto che possa interloquire, interessare una sinistra anche radicale.
Nelle nostre liste abbiamo messo una personalità come Mario Tronti oltre all’ex direttore di Confindustria. Sul piano politico in queste formazioni radicali vedo il rischio di mettere nell’angolo un’esigenza di cambiamento che adesso invece può avere un’espressione di governo. Quindi metto in guardia sul fatto che questo tipo di posizioni alla fine possono -pur contro la volontà- aprire dei varchi alla destra”.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia