Elezioni, Bersani: “Lo Stato deve regolare le coppie gay” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Bersani: “Lo Stato deve regolare le coppie gay”

Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, intervistato da Sky Tg24, ha dichiarato: “Io ho detto da tempo e lo ripeto che sono favorevole a prendere la legge tedesca sulle unioni civili e sulle coppie omosessuali e più o meno pari-pari trasferirla in Italia. Quindi sono assolutamente convinto che lo Stato deve regolare questa situazione e credo che questo sia un punto da non eludere. Dopodiché non si esaurisce con questo il tema, quando si parla di diritti, ci sono altre cose. Ad esempio i diritti della donna alla parteicpazione alla vita politica li vogliamo ignorare? Il tema del lavoratore cittadino che deve poter dire la sua in regole riconosciute su una contrattazione aziendale, non e’ un diritto questo? C’e’ poi il problema dell’immigrazione”.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, la Commissione Ue firma accordo per fornitura di Novavax

La Commissione europea ha reso noto di aver firmato un accordo per la forinntura di cento milioni di dosi, più 100 milioni come opzione aggiuntiva,…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, indice PMI composito a 60.2 punti

L’attività economica dell’Eurozona è aumentata al tasso più veloce in poco più di 15 anni durante il mese di luglio, con una forte crescita della…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: incendi triplicati nell’estate 2021. Danni per milioni di euro

Grandi incendi triplicati in Italia (+203%) nell’estate 2021 con danni per milioni di euro all’ambiente, all’economia, al lavoro e al turismo. E’ quanto emerge dall’analisi…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il controllo dei NAS negli stabilimenti balneari: irregolarità nel 29% dei casi

Con l’avvio della stagione turistica estiva, i Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno realizzato una campagna di controlli negli stabilimenti balneari e…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia