Elezioni, Alfano: “Monti e Bersani vogliono solo allearsi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Alfano: “Monti e Bersani vogliono solo allearsi”

Angelino Alfano, segretario del Pdl, intervistato da Avvenire ha detto: “Denunceremo agli italiani questo patto scellerato. Sembrano sfidarsi, ma è solo cinema: Monti e Bersani vogliono solo allearsi.
Non staremo a guardare, non sarebbe nemmeno giusto per chi ci ha votato. Chiederemo a chi non vuole consegnare il Paese a Bersani, Vendola e alla Cgil di reagire. Ci opporremo a un patto che fa male al Paese. A un patto di potere. A un’intesa moralmente inaccettabile perche’ fondata sulle poltrone e non sulla politica. Gli italiani chiedono linearità e la mia posizione è netta: le alleanze per il futuro passano solo dal voto degli italiani, non da inciuci”.
“Credo e lavoro per la vittoria – ha aggiunto -. Monti si candida solo con un obiettivo: governare con Bersani. O peggio trasformarsi in ruota di scorta qualora l’alleanza tra Pd e Sel non tenga. Noi scegliamo la trasparenza. Lavoriamo a un programma fiscale dettagliato per rilanciare l’economia, far respirare imprese e famiglie. Il grande iceberg dell’elettorato alternativo alla sinistra si sta sciogliendo e per febbraio i voti saranno tornati. Berlusconi è un maestro nelle rimonte e l’area che si è consolidata attorno a Monti e a Casini non convincera’ mai chi ha votato per noi. Vedrà: chi è rimasto deluso e si è rifugiato nell’astensione tornerà a votare Pdl. I sondaggi di Alessandra Ghisleri sono chiari: noi siamo significativamente sopra il 30 e loro significativamente sotto il 40. Siamo separati da pochi punti. E la tendenza è a crescere”.
“Possiamo ampliare le tutele nei rapporti di coppia senza smontare il codice civile – dice Alfano -, la Costituzione e soprattutto il diritto naturale: la famiglia è una sola, quella fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna. Per noi sarà sempre e solo così. L’agenda e le idee di Vendola credo invece siano differenti”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello globale i contagi hanno superato i 178,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.870.559. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Pochi vaccini nei paesi più poveri»

Secondo il consigliere del direttore generale dell’Oms, Bruce Aylward, molti dei paesi più poveri che hanno ricevuto i vaccini anti-Covid-19 attraverso l’iniziativa Covax, che ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Corte di Giustizia: «YouTube non responsabile automaticamente delle violazioni del copyright»

YouTube – e piattaforme online simili – non devono essere considerate automaticamente responsabili della violazione del diritto d’autore commessa dagli utenti attraverso la pubblicazione di…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Speranza: «Fino a quando il numero dei morti non sarà zero, la battaglia resterà incompiuta»

«Fino a quando il numero delle morti per Covid non sarà ‘zero’ in tutte le Regioni italiane ci sarà ancora una battaglia incompiuta». Lo ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia