Elezioni, Alfano: “Monti e Bersani vogliono solo allearsi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Alfano: “Monti e Bersani vogliono solo allearsi”

Angelino Alfano, segretario del Pdl, intervistato da Avvenire ha detto: “Denunceremo agli italiani questo patto scellerato. Sembrano sfidarsi, ma è solo cinema: Monti e Bersani vogliono solo allearsi.
Non staremo a guardare, non sarebbe nemmeno giusto per chi ci ha votato. Chiederemo a chi non vuole consegnare il Paese a Bersani, Vendola e alla Cgil di reagire. Ci opporremo a un patto che fa male al Paese. A un patto di potere. A un’intesa moralmente inaccettabile perche’ fondata sulle poltrone e non sulla politica. Gli italiani chiedono linearità e la mia posizione è netta: le alleanze per il futuro passano solo dal voto degli italiani, non da inciuci”.
“Credo e lavoro per la vittoria – ha aggiunto -. Monti si candida solo con un obiettivo: governare con Bersani. O peggio trasformarsi in ruota di scorta qualora l’alleanza tra Pd e Sel non tenga. Noi scegliamo la trasparenza. Lavoriamo a un programma fiscale dettagliato per rilanciare l’economia, far respirare imprese e famiglie. Il grande iceberg dell’elettorato alternativo alla sinistra si sta sciogliendo e per febbraio i voti saranno tornati. Berlusconi è un maestro nelle rimonte e l’area che si è consolidata attorno a Monti e a Casini non convincera’ mai chi ha votato per noi. Vedrà: chi è rimasto deluso e si è rifugiato nell’astensione tornerà a votare Pdl. I sondaggi di Alessandra Ghisleri sono chiari: noi siamo significativamente sopra il 30 e loro significativamente sotto il 40. Siamo separati da pochi punti. E la tendenza è a crescere”.
“Possiamo ampliare le tutele nei rapporti di coppia senza smontare il codice civile – dice Alfano -, la Costituzione e soprattutto il diritto naturale: la famiglia è una sola, quella fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna. Per noi sarà sempre e solo così. L’agenda e le idee di Vendola credo invece siano differenti”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia nelle ultime 24 ore registrati 1.912 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.912 casi positivi, il numero giornaliero più alto dalla fine del lockdown. Lo ha reso noto il ministero…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Prometeia prevede un calo del 9,6% per il Pil italiano nel 2020

Il centro studi Prometeia ha aggiornato le stime sull’economia italiana nel 2020 e nel 2021, indicando un calo del PIL del 9,6% quest’anno e una…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attacco presso l’ex sede di Charlie Hebdo: quattro persone ferite

Un attacco a Parigi nella tarda mattinata di oggi, nei pressi dell’ex sede di Charlie Hebdo, che nel gennaio 2015 fu teatro della strage compiuta…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto positivo al coronavirus

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia ha annunciato su Facebook di essere risultato positivo al tampone per il coronavirus. Positiva anche la…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia