Elezioni, Tremonti: “In politica Monti cambia idea” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Tremonti: “In politica Monti cambia idea”

Giulio Tremonti, parlando con Belpietro durante la Telefonata ha detto: “L’Imu non l’abbiamo messa noi è una balla raccontata da Monti, è stata messa sulla prima casa, sul catasto rivalutato dal governo Monti ed è stato un errore gravissimo, io l’ho detto fin dall’inizio e non ho mai votato la fiducia sui decreti di Monti, a differenza di altri.
E’ stato un errore enorme non solo dal lato fiscale ma proprio dal lato sociale ed economico: troppe tasse su un solo settore, troppe tasse su una cosa importante come l’abitazione. Si può fare istanza di rimborso al Comune, non costa niente, e si può fare ricorso, basta che lo faccia un’associazione o anche solo un contribuente per andare alla commissione tributaria e poi alla Corte Costituzionale, che già in tanti casi si è pronunciata su questi punti”.
“Monti- ha aggiunto – si è messo in politica e ha cambiato idea, ma cambierà continuamente idea. Ha detto che l’Imu non si poteva toccare sennò bisognava raddoppiarla adesso dice che la vuole modificare anche lui. Dice che l’Imu non l’ha messa lui ed è una bugia. Poi dice che l’Imu l’ha messa l’Europa. C’è un po’ troppo chiasso elettorale.
Prima di tutto bisogna evitare di mettere nuove tasse e invece ieri Bersani ha detto che renderà ancora più pesante l’Irpef e insieme vogliono mettere una patrimoniale addizionale sull’Imu. Poi ci sono delle tasse che se le togli tra il danno, la riduzione di entrate, e il miglioramento dell’economia non ti costa nulla. Perché ci indebitiamo per pagare la Germania e la Francia che vengono finanziate con il fondo internazionale firmato da Monti sui loro crediti farlocchi verso i paesi in difficoltà e chi paga il conto? L’Italia”.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, la Commissione Ue firma accordo per fornitura di Novavax

La Commissione europea ha reso noto di aver firmato un accordo per la forinntura di cento milioni di dosi, più 100 milioni come opzione aggiuntiva,…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, indice PMI composito a 60.2 punti

L’attività economica dell’Eurozona è aumentata al tasso più veloce in poco più di 15 anni durante il mese di luglio, con una forte crescita della…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: incendi triplicati nell’estate 2021. Danni per milioni di euro

Grandi incendi triplicati in Italia (+203%) nell’estate 2021 con danni per milioni di euro all’ambiente, all’economia, al lavoro e al turismo. E’ quanto emerge dall’analisi…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il controllo dei NAS negli stabilimenti balneari: irregolarità nel 29% dei casi

Con l’avvio della stagione turistica estiva, i Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno realizzato una campagna di controlli negli stabilimenti balneari e…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia