Elezioni, Berlusconi: “Dopo Santoro la sinistra ha paura” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Berlusconi: “Dopo Santoro la sinistra ha paura”

Parlando alla Telefonata di Belpietro Silvio Berlusconi ha detto: “Tra qualche giorno arriveranno i nomi, ma non ci saranno i nomi che circolano e che leggo sui giornali. Sugli indagati non abbiamo ancora preso nessuna decisione. Vogliamo presentare liste esenti da critiche. Chi ha una condanna definitiva non avrà assolutamente una candidatura. Per chi invece è sotto processo, verrà creata una commissione che analizzerà i singoli casi, anche perché questa giustizia attacca ed elimina avversari politici, e noi invece siamo sempre stati giustizialisti”.
“Sul fatto che possiamo vincere – ha aggiunto – io ci credo e ci ho sempre creduto. Dopo Santoro, la sinistra ha cominciato davvero a preoccuparsi e il ricordo del ’94 è ancora vivo. Il sondaggio che aspettiamo oggi penso che veda ridursi di qualche punto il distacco. La speranza che abbiamo è di vincere in tutto il Paese, non vediamo difficoltà a prevalere sulla sinistra e su i suoi alleati.
Lo abbiamo fatto l’altra volta e questo è quello che si deve fare. Solo io sono quello che riesce a unire le forze del Nord e del Sud, perché il Pdl è l’unico che può unificare i moderati diversamente da Fini e Casini che cercano di usare i voti per fare vincere la sinistra per avere qualche posto di strapuntino”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 178,5 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.554.302. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Svezia, il Parlamento sfiducia il premier Lofven

Il primo ministro svedese, il socialdemocratico Stefan Lofven, è stato sfiduciato questa mattina in un voto in Parlamento: si tratta del primo nella storia politica…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bielorussia, Borrell: «Sanzioni a 86 persone e 4 compagnia»

«Stamani con i ministri degli Esteri dell’Unione europea avremo un incontro con la leader dell’opposizione bielorussa, Svetlana Tikhanovskaya, che spiegherà la situazione nel Paese e…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, regionali flop: trionfano i gollisti. Male Le Pen e Macron

Nella prima giornata delle regionali in Francia, a trionfare sono i neogollistti di Les Republicains, vincitori del primo turno di ballottaggio con il 28,4% dei…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia