Elezioni, Berlusconi: “Dopo Santoro la sinistra ha paura” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Berlusconi: “Dopo Santoro la sinistra ha paura”

Parlando alla Telefonata di Belpietro Silvio Berlusconi ha detto: “Tra qualche giorno arriveranno i nomi, ma non ci saranno i nomi che circolano e che leggo sui giornali. Sugli indagati non abbiamo ancora preso nessuna decisione. Vogliamo presentare liste esenti da critiche. Chi ha una condanna definitiva non avrà assolutamente una candidatura. Per chi invece è sotto processo, verrà creata una commissione che analizzerà i singoli casi, anche perché questa giustizia attacca ed elimina avversari politici, e noi invece siamo sempre stati giustizialisti”.
“Sul fatto che possiamo vincere – ha aggiunto – io ci credo e ci ho sempre creduto. Dopo Santoro, la sinistra ha cominciato davvero a preoccuparsi e il ricordo del ’94 è ancora vivo. Il sondaggio che aspettiamo oggi penso che veda ridursi di qualche punto il distacco. La speranza che abbiamo è di vincere in tutto il Paese, non vediamo difficoltà a prevalere sulla sinistra e su i suoi alleati.
Lo abbiamo fatto l’altra volta e questo è quello che si deve fare. Solo io sono quello che riesce a unire le forze del Nord e del Sud, perché il Pdl è l’unico che può unificare i moderati diversamente da Fini e Casini che cercano di usare i voti per fare vincere la sinistra per avere qualche posto di strapuntino”.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia