Elezioni, Berlusconi: “Monti è un bluff e ora è sotto choc” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Berlusconi: “Monti è un bluff e ora è sotto choc”

“Monti è un bluff, ha illuso tutti”. E poi, l’indomani: “Ora è sotto choc per i sondaggi”. Così Silvio Berlusconi ha risposto al Professore dallo studio di Ilaria D’Amico, nella nuova trasmissione politica Lo Spoglio, in onda da lunedì su Sky e di nuovo, martedì mattina, a Omnibus su La7. Il Cavaliere ha riservato parole dure al suo successore, che a sua volta lo aveva paragonato al pifferaio magico. “Anche lui ha fatto illudere noi: è veramente un bluff e ci siamo caduti tutti. Abbiamo tutti sperato che questo signore fosse quello che appariva. Probabilmente vuole tassarmi anche il piffero. Io non ho mai aumentato le tasse, il signor Monti in 13 mesi ha aumentato di 3 punti la pressione fiscale”. Conferma la volontà di abolire l’Imu, aggiungendo che le risorse per la copertura finanziaria si possono trovare.
Infine rinnovata la fiducia nel Segretario del Pdl. “Nostro candidato premier è Alfano, ha detto” . E comunque nella coalizione Pdl-Lega, Berlusconi ha ribadito che ” sarà il presidente della Repubblica che deve indicare il futuro premier”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia