Elezioni, Berlusconi: “Monti è un bluff e ora è sotto choc” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Berlusconi: “Monti è un bluff e ora è sotto choc”

“Monti è un bluff, ha illuso tutti”. E poi, l’indomani: “Ora è sotto choc per i sondaggi”. Così Silvio Berlusconi ha risposto al Professore dallo studio di Ilaria D’Amico, nella nuova trasmissione politica Lo Spoglio, in onda da lunedì su Sky e di nuovo, martedì mattina, a Omnibus su La7. Il Cavaliere ha riservato parole dure al suo successore, che a sua volta lo aveva paragonato al pifferaio magico. “Anche lui ha fatto illudere noi: è veramente un bluff e ci siamo caduti tutti. Abbiamo tutti sperato che questo signore fosse quello che appariva. Probabilmente vuole tassarmi anche il piffero. Io non ho mai aumentato le tasse, il signor Monti in 13 mesi ha aumentato di 3 punti la pressione fiscale”. Conferma la volontà di abolire l’Imu, aggiungendo che le risorse per la copertura finanziaria si possono trovare.
Infine rinnovata la fiducia nel Segretario del Pdl. “Nostro candidato premier è Alfano, ha detto” . E comunque nella coalizione Pdl-Lega, Berlusconi ha ribadito che ” sarà il presidente della Repubblica che deve indicare il futuro premier”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 178,5 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.554.302. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Svezia, il Parlamento sfiducia il premier Lofven

Il primo ministro svedese, il socialdemocratico Stefan Lofven, è stato sfiduciato questa mattina in un voto in Parlamento: si tratta del primo nella storia politica…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bielorussia, Borrell: «Sanzioni a 86 persone e 4 compagnia»

«Stamani con i ministri degli Esteri dell’Unione europea avremo un incontro con la leader dell’opposizione bielorussa, Svetlana Tikhanovskaya, che spiegherà la situazione nel Paese e…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, regionali flop: trionfano i gollisti. Male Le Pen e Macron

Nella prima giornata delle regionali in Francia, a trionfare sono i neogollistti di Les Republicains, vincitori del primo turno di ballottaggio con il 28,4% dei…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia