Elezioni, Di Pietro: “Bersani rifletta sulle sue alleanze, torneremmo al passato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Di Pietro: “Bersani rifletta sulle sue alleanze, torneremmo al passato”

Parlando ai giornalisti il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, ha detto: “Nessuna desistenza con Bersani. Noi dell’Idv gli avevamo proposto fin dall’inizio una alleanza che lui ha rifiutato. Poi lo stesso ha fatto Ingroia che ha cercato un dialogo senza avere risposta. A questo punto è possibile solo un’alleanza di governo con il centrosinistra ma ne riparleremo dopo le elezioni”.
“L’ultima cosa che può e deve fare chi si si accinge a proporre una rivoluzione civile è fare un patto con l’avversario. Noi dell’Idv siamo confluiti nella lista Ingroia perché vogliamo cambiare facce e politiche.
Riteniamo che ci sia un pericolo di ritorno al passato. Sono tutti della stessa cricca. Bersani rifletta con chi allearsi.
Chiediamo più forza per noi in modo che Bersani si ravveda da pensare di allearsi con Monti. Caro Pierluigi, hai la sindrome di Stoccolma?”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 178,5 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.554.302. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Svezia, il Parlamento sfiducia il premier Lofven

Il primo ministro svedese, il socialdemocratico Stefan Lofven, è stato sfiduciato questa mattina in un voto in Parlamento: si tratta del primo nella storia politica…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bielorussia, Borrell: «Sanzioni a 86 persone e 4 compagnia»

«Stamani con i ministri degli Esteri dell’Unione europea avremo un incontro con la leader dell’opposizione bielorussa, Svetlana Tikhanovskaya, che spiegherà la situazione nel Paese e…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, regionali flop: trionfano i gollisti. Male Le Pen e Macron

Nella prima giornata delle regionali in Francia, a trionfare sono i neogollistti di Les Republicains, vincitori del primo turno di ballottaggio con il 28,4% dei…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia