Elezioni, Di Pietro: “Bersani rifletta sulle sue alleanze, torneremmo al passato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Di Pietro: “Bersani rifletta sulle sue alleanze, torneremmo al passato”

Parlando ai giornalisti il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, ha detto: “Nessuna desistenza con Bersani. Noi dell’Idv gli avevamo proposto fin dall’inizio una alleanza che lui ha rifiutato. Poi lo stesso ha fatto Ingroia che ha cercato un dialogo senza avere risposta. A questo punto è possibile solo un’alleanza di governo con il centrosinistra ma ne riparleremo dopo le elezioni”.
“L’ultima cosa che può e deve fare chi si si accinge a proporre una rivoluzione civile è fare un patto con l’avversario. Noi dell’Idv siamo confluiti nella lista Ingroia perché vogliamo cambiare facce e politiche.
Riteniamo che ci sia un pericolo di ritorno al passato. Sono tutti della stessa cricca. Bersani rifletta con chi allearsi.
Chiediamo più forza per noi in modo che Bersani si ravveda da pensare di allearsi con Monti. Caro Pierluigi, hai la sindrome di Stoccolma?”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia