Bersani: “Parleremo degli Italiani e vinceremo”
“Questa campagna elettorale si sta mettendo fuori dai binari, non sono soddisfatto, in questi termini noi non ci stiamo: non stiamo in una campagna fatta solo in termini di politicsmo e cabaret”. A dirlo, parlando dal palco del teatro Ambra Jovinelli, è stato il segretario del Partito democratico Pierluigi Bersani.
Bersani, intervenuto in occasione dell’apertura ufficiale della campagna elettorale del Pd, ha anche detto: “Sono abbastanza stanco di dover essere tutti i giorni registrato su temi come ‘io, Monti, la desistenza, il Senato e compagnia cantante’. Sono abbastanza allibito del fatto che ci sia il cabaret per avere un titolo, mentre siamo davanti a un paese che ha bisogno di essere ricostruito. Noi parleremo dell’Italia e degli italiani”.
“La battaglia – ha proseguito il leader del Pd – la vinceremo non perché abbiamo la vittoria in tasca, l’avversario c’è e ha rialzato la testa ma perché susciteremo le nostre forze in tutto il Paese e le nostre forze questa volta sono in grado di battere la destra”.
“Oggi avviamo la riscossa civica morale ed economica del Paese – ha concluso – deve tornare l’idea che la buona politica sia possibile. Noi diciamo no ad ogni qualunquismo che porta a posizioni fascistoidi per le quali non c’è destra e sinistra”.