Fiat, Marchionne: “Le dichiarazioni dei politici su Melfi sono oscene” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat, Marchionne: “Le dichiarazioni dei politici su Melfi sono oscene”

l’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, dopo le polemiche seguite alla decisione del Lingotto di mettere in cassa integrazione per due anni gli operai dello stabilimento di Melfi ha detto: “Può darsi che non abbiano capito di cosa stiano parlando. La Fiat è qui da 114 anni. Sel 114 anni fa non c’era, e nemmeno la Fiom. E’ assolutamente normale uno che capisce il minimo, sa benissimo che per passare dalla produzione di una vettura all’altra deve ristrutturare lo stabilimento. Perciò non ho scelta, perché devo cambiare i macchinari, le istallazioni e i robot. Non è che faccio i panini”.
“Non voglio entrare in discorsi di politica – aggiunge -, perché non è il mio mestiere. In questo paese abbiamo trovato ostacoli enormi per adeguarci alla richiesta mondiale di competitività. L’unica mia richiesta è di prendere collettivamente l’impegno di colmare finalmente il divario tra noi e gli altri e di non vergognarci di essere italiani.
Il vero problema è che noi siamo oggetto politico in questo Paese e non lo siamo in America. Ma è un caso veramente strano, non succede mai. Noi qua in Italia siamo diventati il football politico di tutti quanti. Abbiamo persone che non hanno mai fatto una vettura in vita loro ed esprimono opinioni sulla qualità di quello che esce dalla fabbrica. Vanno addirittura a classificare i motori scelti dalla Fiat rispetto agli altri. Tutto questo è una barzelletta”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, ISS: «In Italia la prevalenza della variante Delta è al 94,8%»

«In Italia al 20 luglio scorso la prevalenza della cosiddetta “variante Delta” di SARS-CoV-2 era del 94,8%, in forte aumento rispetto alla survey del 22…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Antigone: «Nelle carceri italiane il sovraffollamento è al 113,1%»

Le carceri italiane sono sovraffollate. A denunciarlo è l’associazione Antigone nel suo ultimo rapporto, evidenziando un problema che affligge il nostro Paese da molto tempo.…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Pass, Lamorgese: «I controlli verranno implementati»

«Green Pass? I controlli ci sono sempre stati ma ora verranno implementati». Così la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo a margine del Comitato sicurezza e…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «Presumibilmente si arriverà ad una terza dose di vaccino»

«In base alle evidenze scientifiche è presumibile che si arriverà a una terza dose, si tratta di capire quale sarà la scadenza per effettuarla». Lo…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia