Matrimonio gay, Vendola su Monti: “Meno male che ero io il conservatore”
“Secondo Monti, l’unica famiglia è quella composta da un uomo e una donna. Meno male che lui era il progressista e io il conservatore…”. Il leader di Sel Nichi Vendola commenta così la presa di posizione del presidente del Consiglio Mario Monti sulla questione.
Gay: Vendola a Monti, io conservatore?
Forse sì!
(ANSA) – ROMA, 17 GEN – ”Secondo Monti, l’unica famiglia e’ quella composta da un uomo e una donna. Meno male che lui era il progressista e io il conservatore..”. Lo scrive Nichi Vendola, leader di Sinistra Ecologia Liberta’, su Twitter dopo le parole di Monti sui diritti civili, sulle coppie di fatto e sui matrimoni gay.
Non si può escludere, da quanto sopra, e da quello che si sa delle posizioni di Vendola rispetto alla questione, che il conservatore, in effetti, sia anche lui, se dovesse concepire, nella sua visone delle cose, solo ed esclusivamente unioni di coppie, che siano di etero o di omo. Infatti, mi chiedo perché il numero delle persone che potrebbero decidere di condividere insieme la vita, magari anche amandosi, dovrebbe essere necessariamente limitato a due!
Non potrebbero essere in tre, a desiderare di vivere insieme?In tre, o in quattro, anche a prescindere da un coinvolgimento prettamente sessuale.