Matrimonio gay, Vendola su Monti: “Meno male che ero io il conservatore” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Matrimonio gay, Vendola su Monti: “Meno male che ero io il conservatore”

“Secondo Monti, l’unica famiglia è quella composta da un uomo e una donna. Meno male che lui era il progressista e io il conservatore…”. Il leader di Sel Nichi Vendola commenta così la presa di posizione del presidente del Consiglio Mario Monti sulla questione.

 

1 Commento per “Matrimonio gay, Vendola su Monti: “Meno male che ero io il conservatore””

  1. Elson Carefading

    Gay: Vendola a Monti, io conservatore?
    Forse sì!

    (ANSA) – ROMA, 17 GEN – ”Secondo Monti, l’unica famiglia e’ quella composta da un uomo e una donna. Meno male che lui era il progressista e io il conservatore..”. Lo scrive Nichi Vendola, leader di Sinistra Ecologia Liberta’, su Twitter dopo le parole di Monti sui diritti civili, sulle coppie di fatto e sui matrimoni gay.

    Non si può escludere, da quanto sopra, e da quello che si sa delle posizioni di Vendola rispetto alla questione, che il conservatore, in effetti, sia anche lui, se dovesse concepire, nella sua visone delle cose, solo ed esclusivamente unioni di coppie, che siano di etero o di omo. Infatti, mi chiedo perché il numero delle persone che potrebbero decidere di condividere insieme la vita, magari anche amandosi, dovrebbe essere necessariamente limitato a due!
    Non potrebbero essere in tre, a desiderare di vivere insieme?In tre, o in quattro, anche a prescindere da un coinvolgimento prettamente sessuale.

Scrivi una replica

News

Mosca: «Con missili su territorio russo cambierebbe natura conflitto»

Mosca è tornata a sottolineare come permettere alle forze ucraine di lanciare missili a lungo raggio sul territorio russo «cambierebbe la natura del conflitto». Stavolta…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Ovvia necessità per Ucraina è rafforzare difesa aerea»

«L’ovvia necessità per l’Ucraina è quella di rafforzare la nostra difesa aerea in modo da rendere impossibile il terrore russo. Ovunque sia necessario. È importante…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, proseguono le operazioni in Libano

L’anniversario del 7 ottobre non ha interrotto le operazioni militari, con attività registrate da parte di tutti gli attori ormai coinvolti nel conflitto mediorientale: Hezbollah…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: Le imprese restano caute, attese meno positive

Tra le imprese italiane, “i giudizi sulla situazione economica generale nel terzo trimestre dell’anno sono rimasti cauti”. Lo riporta la Banca d’Italia, diffondendo i risultati…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia