Elezioni, Bersani: “Non credo alla patrimoniale. Serve fedeltà fiscale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Bersani: “Non credo alla patrimoniale. Serve fedeltà fiscale”

Parlando a Radio24 il leader del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, ha detto: “Non credo affatto ad una patrimoniale. Una patrimoniale l’abbiamo già e si chiama Imu, della quale dobbiamo rafforzare la progressività.
Quello che serve è che l’Italia arrivi alla fedeltà fiscale. Voglio una Maastricht della fedeltà fiscale”.
“Con Mario Monti non c’è nessun accordo in vista delle elezioni – continua -. Fra noi c’è una civiltà di discussione. Poi io sono critico su alcune cose e lui è critico su altre”.
Sulla scelta dell’Italia di fornire supporto logistico agli interventi in Mali, il segretario ha detto: “Non è che possiamo lasciare solo alla Francia un problema di questo genere. Abbiamo Prodi inviato dell’Onu nell’area, pacifista assoluto che tuttavia ha detto che questo intervento ci voleva. L’uso della forza, la presenza militare deve essere solo l’anticamera di una discussione politica. Se quell’area lì è instabile si riverbera sul nord dell’Africa, sulle primavere arabe. La cosa non può essere accettata”.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia