Monti su Facebook: “Italiani reagiscano aiutando la politica a migliorare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti su Facebook: “Italiani reagiscano aiutando la politica a migliorare”

“Perché sono salito in politica? Perché esiste una lista Con Monti per l’Italia? Un anno fa sono stato incaricato di tirare fuori l’Italia da una crisi finanziaria che rischiava di distruggerla. Ho dovuto chiedere molti sacrifici ai cittadini italiani e insieme siamo riusciti ad uscire da questa crisi che avrebbe distrutto l’Italia e l’Eurozona”. Così il premier uscente, Mario Monti, in un video diffuso tramite la sua pagina Facebook.
“Ho sentito come un dovere morale – ha spiegato Monti – quello di mobilitare energie fresche della società civile per cercare di dare più serietà alla politica perché si occupi non delle clientele e degli apparati, ma dei cittadini italiani, soprattutto di quelli che oggi sono bambini e di quelli che nasceranno”.
“È importante – ha aggiunto Monti – che gli italiani reagiscano non semplicemente non votando o votando per la protesta o la rabbia, ma aiutando la politica a migliorare”.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia