Crisi economica, Camusso: “Per salvare il Paese ricreare occupazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Camusso: “Per salvare il Paese ricreare occupazione”

Il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, in un’intervista contenuta nel primo numero de I Quaderni della Commissione, nuova rivista dell’Autorità di garanzia sugli scioperi che verrà presentata domani a Montecitorio, ha affermato: “Dobbiamo partire dalla creazione di occupazione per proteggere e salvare il Paese, dalla creazione di lavoro per innovarlo e ammodernarlo. Produrre non può significare solo costruire macchine e creare acciaio, che pure sono e saranno importanti, ma deve significare sempre più ricerca e innovazione, tutela del territorio e del patrimonio culturale e artistico, turismo e valorizzazione agroindustriale. Per la Cgil, motori dello sviluppo non sono, come qualcuno pensa, i servizi finanziari ma il riposizionamento del Paese rispetto alle sue risorse”.
“Nella prossima conferenza di programma – aggiunge – proveremo a dare al Paese una diversa prospettiva su cui avviare una profonda riflessione culturale e alla quale riferire le proprie politiche economiche e sociali.
Presenteremo un Piano del lavoro con l’ambizione di parlare non solo agli addetti ai lavori ma alla societa’ nel suo insieme”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia