Crisi economica, Camusso: “Per salvare il Paese ricreare occupazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Camusso: “Per salvare il Paese ricreare occupazione”

Il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, in un’intervista contenuta nel primo numero de I Quaderni della Commissione, nuova rivista dell’Autorità di garanzia sugli scioperi che verrà presentata domani a Montecitorio, ha affermato: “Dobbiamo partire dalla creazione di occupazione per proteggere e salvare il Paese, dalla creazione di lavoro per innovarlo e ammodernarlo. Produrre non può significare solo costruire macchine e creare acciaio, che pure sono e saranno importanti, ma deve significare sempre più ricerca e innovazione, tutela del territorio e del patrimonio culturale e artistico, turismo e valorizzazione agroindustriale. Per la Cgil, motori dello sviluppo non sono, come qualcuno pensa, i servizi finanziari ma il riposizionamento del Paese rispetto alle sue risorse”.
“Nella prossima conferenza di programma – aggiunge – proveremo a dare al Paese una diversa prospettiva su cui avviare una profonda riflessione culturale e alla quale riferire le proprie politiche economiche e sociali.
Presenteremo un Piano del lavoro con l’ambizione di parlare non solo agli addetti ai lavori ma alla societa’ nel suo insieme”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello globale i contagi hanno superato i 178,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.870.559. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Pochi vaccini nei paesi più poveri»

Secondo il consigliere del direttore generale dell’Oms, Bruce Aylward, molti dei paesi più poveri che hanno ricevuto i vaccini anti-Covid-19 attraverso l’iniziativa Covax, che ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Corte di Giustizia: «YouTube non responsabile automaticamente delle violazioni del copyright»

YouTube – e piattaforme online simili – non devono essere considerate automaticamente responsabili della violazione del diritto d’autore commessa dagli utenti attraverso la pubblicazione di…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Speranza: «Fino a quando il numero dei morti non sarà zero, la battaglia resterà incompiuta»

«Fino a quando il numero delle morti per Covid non sarà ‘zero’ in tutte le Regioni italiane ci sarà ancora una battaglia incompiuta». Lo ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia