Crisi economica, Camusso: “Per salvare il Paese ricreare occupazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Camusso: “Per salvare il Paese ricreare occupazione”

Il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, in un’intervista contenuta nel primo numero de I Quaderni della Commissione, nuova rivista dell’Autorità di garanzia sugli scioperi che verrà presentata domani a Montecitorio, ha affermato: “Dobbiamo partire dalla creazione di occupazione per proteggere e salvare il Paese, dalla creazione di lavoro per innovarlo e ammodernarlo. Produrre non può significare solo costruire macchine e creare acciaio, che pure sono e saranno importanti, ma deve significare sempre più ricerca e innovazione, tutela del territorio e del patrimonio culturale e artistico, turismo e valorizzazione agroindustriale. Per la Cgil, motori dello sviluppo non sono, come qualcuno pensa, i servizi finanziari ma il riposizionamento del Paese rispetto alle sue risorse”.
“Nella prossima conferenza di programma – aggiunge – proveremo a dare al Paese una diversa prospettiva su cui avviare una profonda riflessione culturale e alla quale riferire le proprie politiche economiche e sociali.
Presenteremo un Piano del lavoro con l’ambizione di parlare non solo agli addetti ai lavori ma alla societa’ nel suo insieme”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia nelle ultime 24 ore registrati 1.912 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.912 casi positivi, il numero giornaliero più alto dalla fine del lockdown. Lo ha reso noto il ministero…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Prometeia prevede un calo del 9,6% per il Pil italiano nel 2020

Il centro studi Prometeia ha aggiornato le stime sull’economia italiana nel 2020 e nel 2021, indicando un calo del PIL del 9,6% quest’anno e una…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attacco presso l’ex sede di Charlie Hebdo: quattro persone ferite

Un attacco a Parigi nella tarda mattinata di oggi, nei pressi dell’ex sede di Charlie Hebdo, che nel gennaio 2015 fu teatro della strage compiuta…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto positivo al coronavirus

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia ha annunciato su Facebook di essere risultato positivo al tampone per il coronavirus. Positiva anche la…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia