Elezioni, Casini: “Non c’è stata trattativa per quota Udc in Senato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Casini: “Non c’è stata trattativa per quota Udc in Senato”

Intervistato ad Omnibus il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, ha detto: “Non c’è stata nessuna trattativa e nessuna quota, ci iscriveremo tutti al gruppo Monti per l’Italia per cui francamente è una contabilità che non abbiamo tenuto perché non sarebbe nello spirito di tutto quello che stiamo facendo, che è mettere insieme la buona politica e la società civile.
Aver accettato che il simbolo di Monti al Senato e alla Camera fossero identici è evidente che ci porta delle difficoltà alla Camera perché tutti sanno che io, che sono candidato al Senato per la lista di Monti, mi trovo a dover propagandare un simbolo che è identico a quello concorrente al mio partito alla Camera. Ma tutto questo fa parte di un discorso che non ci interessa, perché alla Camera marciamo divisi per colpire uniti, per cui non conta se poi qualcuno ha di più o di meno”.
“Bersani guarda in faccia la gente e Monti la guarda dall’alto? Bella trovata pubblicitaria – aggiunge – ma la questione è un’altra ed è che Monti dà un immagine di diversità e di verità e deve continuare a darla. Chi cerca un uomo di spettacolo non voti Monti, perché Monti è altra cosa. Chi vota Monti e le liste a lui collegate vota qualcuno che in Europa e nel mondo canta fuori dal coro rispetto agli altri spartiti all’opera”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, principe di Svezia e sua moglie sono positivi

Il principe di Svezia, Carlo Filippo (41 anni) e sua moglie, sono risultati positivi al coronavirus. I contagi in Svezia continuano a salire e tra…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue: «Decisione su sci è di competenza nazionale»

«La decisione sull’attività sciistica è di competenza nazionale, non europea. Occorre prudenza nel revocare le misure anti-Covid perché questo può provocare la recrudescenza del virus».…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 60milioni di casi nel mondo

Sono 60.392.439 i casi di coronavirus accertati a livello globale dall’inizio della pandemia, con 1.421.308  decessi e 38.704.717 guariti. Lo ha reso noto la John…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa oltre 2400 morti nelle ultime 24 ore

Sono oltre 2400 le morti causate negli Usa nelle ultime 24 dal Covid. Si tratta del bilancio peggiore degli ultimi sei mesi. Il Paese ha…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia