Elezioni, Casini: “Non c’è stata trattativa per quota Udc in Senato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Casini: “Non c’è stata trattativa per quota Udc in Senato”

Intervistato ad Omnibus il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, ha detto: “Non c’è stata nessuna trattativa e nessuna quota, ci iscriveremo tutti al gruppo Monti per l’Italia per cui francamente è una contabilità che non abbiamo tenuto perché non sarebbe nello spirito di tutto quello che stiamo facendo, che è mettere insieme la buona politica e la società civile.
Aver accettato che il simbolo di Monti al Senato e alla Camera fossero identici è evidente che ci porta delle difficoltà alla Camera perché tutti sanno che io, che sono candidato al Senato per la lista di Monti, mi trovo a dover propagandare un simbolo che è identico a quello concorrente al mio partito alla Camera. Ma tutto questo fa parte di un discorso che non ci interessa, perché alla Camera marciamo divisi per colpire uniti, per cui non conta se poi qualcuno ha di più o di meno”.
“Bersani guarda in faccia la gente e Monti la guarda dall’alto? Bella trovata pubblicitaria – aggiunge – ma la questione è un’altra ed è che Monti dà un immagine di diversità e di verità e deve continuare a darla. Chi cerca un uomo di spettacolo non voti Monti, perché Monti è altra cosa. Chi vota Monti e le liste a lui collegate vota qualcuno che in Europa e nel mondo canta fuori dal coro rispetto agli altri spartiti all’opera”.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia