Stati Uniti, Obama nel giorno del giuramento: “Rendere reali parole come libertà” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Obama nel giorno del giuramento: “Rendere reali parole come libertà”

“La libertà è un dono di Dio e deve essere messa al sicuro dagli uomini che vivono la terra e i patrioti del Settecento si sono opposti al ritorno di un Re, si sono opposti al privilegio di pochi e hanno chiesto ad ogni generazione di portare avanti questo sogno. Per più di duecento anni, lo abbiamo fatto, abbiamo conservato questo sogno attraverso il sangue”. A dirlo, nel discorso di insediamento, è stato il presidente statunitense Barack Obama.
“Una ripresa economica – ha assicurato Obama – è iniziata. Le possibilità dell’America e degli americani sono senza limiti, perché abbiamo tutte le qualità necessarie”.
“Risponderemo alle minacce del cambiamento climatico, sapendo che se non lo faremmo metteremo a rischio le generazioni future”, ha proseguito il presidente, il quale ha voluto ribadire i valori fondamentali degli Stati Uniti di oggi: “Tolleranza, dignità umana e la giustizia”.
Nel giorno del suo insediamento, Obama ha anche lanciato un messaggio sul proprio profilo Twitter: “Sono onorato e grato che abbiamo la possibilità di finire quello che abbiamo cominciato. Il nostro lavoro – ha scritto – comincia oggi. Let’s Go, partiamo”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Spadafora: «Fino a mille spettatori agli eventi sportivi all’aperto»

«Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, formalizzato accordo tra la Commissione europea e Sanofi-Gsk per 300 milioni dosi di vaccino

È stato formalizzato l’accordo tra la Commissione europea e il duo Sanofi–GSK, due case farmaceutiche europee – la prima è francese, britannica la seconda –,…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5s, espulso il deputato Marco Rizzone

Il Movimento 5 stelle ha espulso il deputato Marco Rizzone. Lo ha annunciato il M5s, con un post scriptum che accompagna un post, pubblicato sul…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, TikTok vietata dal 20 settembre

Il dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha emesso un ordine che impedisce a chi si trova negli Usa di scaricare le app TikTok e…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia