Costituzione, Camusso: “Quando la si cita troppo, qualcosa non va” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Costituzione, Camusso: “Quando la si cita troppo, qualcosa non va”

“Siamo da sempre molto affezionati alla Costituzione che non riteniamo un libro dei sogni, ma riteniamo quelle regole fondamentali per i diritti dei cittadini, che regolano il lavoro, i principi di uguaglianza, ma ogni volta che se ne ha il bisogno in ogni discussione di citarla vuol dire che c’è qualcosa che non va”. Ne è convinto il leader della Cgil Susanna Camusso.
Il numero uno di Corso Italia, intervenuto nel corso si un convengo dedicato alla sanità e al tema della salute dei cittadini, ha spiegato che quando si parla troppo della Costituzione “vuol dire che c’è qualcosa che non va e che il modo in cui si sta governando il paese sta determinando la disapplicazione di quei principi generali”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Ue: «I ritardi sulle consegne dei vaccini Pfizer-BioNTech assorbiti entro metà febbraio»

«Questa settimana ci sono stati ritardi sulla consegna delle dosi di vaccini» Pfizer-BioNTech «per tutti gli Stati membri, ma saranno assorbiti entro metà febbraio». Lo ha…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gran Bretagna, 2mila evacuati a Manchester per la tempesta Christoph

A causa della tempesta Christoph, circa 2mila abitazioni sono state evacuate nell’area di Manchester. La tempesta ha causato allagamenti in varie parti del Paese.…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden: «Le nostre sfide sono il vaccino, l’economia e il razzismo»

«La distribuzione e la somministrazione del vaccino contro il Covid sono la maggiore sfida logistica americana, insieme al salvataggio l’economia». Lo ha detto il presidente…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti ringraziano l’Oms per l’impegno contro il coronavirus

La nuova amministrazione americana ha ringraziato l’Oms per il suo contributo nella lotta contro il coronavirus. Gli Stati Uniti hanno anche assicurato il loro sostegno…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia