Corea del Nord, le Nazioni Unite approvano nuove sanzioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Corea del Nord, le Nazioni Unite approvano nuove sanzioni

Un nuovo pacchetto di sanzioni nei confronti di Pyongyang è stato approvato dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Il Consiglio ha esteso la black list delle entità nordcoreane anche all’Agenzia spaziale governativa, una lista fortemente sostenuta nel vertice di ieri anche da Pechino.
Le misure sono state varate come risposta al missile lanciato dalla Corea del Nord il 12 dicembre scorso, ufficialmente per portare un satellite in orbita, ma considerato una provocazione dalla comunità internazionale legata ad un nuovo test di missili balistici a lunga gittata del Paese asiatico.

 

1 Commento per “Corea del Nord, le Nazioni Unite approvano nuove sanzioni”

  1. […] di procedere a un nuovo test nucleare, in segno di sfida agli Stati Uniti e in risposta alle sanzioni decise dalle Nazioni Unite dopo la messa in orbita di un satellite considerata dagli statunitensi come un nuovo esperimento su […]

Scrivi una replica

News

Meloni: «Sicurezza sul lavoro non è un costo, ma diritto di ogni lavoratore»

«La sicurezza sul lavoro non è un costo, ma un diritto di ogni lavoratore. Garantire questo diritto è una priorità permanente, che deve vedere tutti…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Esercitazioni Nato ulteriore escalation della tensione»

Le esercitazioni delle forze nucleari della Nato al via oggi «non portano a nient’altro che a un’ulteriore escalation della tensione». Lo ha dichiarato il portavoce…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, raid israeliano su ospedale al-Aqsa. In fiamme tende sfollati

Raid israeliano nella notte a Gaza contro l’ospedale Khalil al-Aqsa di Deir Al-Balah, un attacco che l’Idf ha condotto allo scopo di colpire terroristi che…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UE a Israele: «Spiegazioni urgenti su attacchi contro Unifil»

Gli attacchi di Israele contro postazioni Unifil in Libano sono da giorni al centro del dibattito internazionale. Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha diffuso nelle…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia