Corea del Nord, le Nazioni Unite approvano nuove sanzioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Corea del Nord, le Nazioni Unite approvano nuove sanzioni

Un nuovo pacchetto di sanzioni nei confronti di Pyongyang è stato approvato dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Il Consiglio ha esteso la black list delle entità nordcoreane anche all’Agenzia spaziale governativa, una lista fortemente sostenuta nel vertice di ieri anche da Pechino.
Le misure sono state varate come risposta al missile lanciato dalla Corea del Nord il 12 dicembre scorso, ufficialmente per portare un satellite in orbita, ma considerato una provocazione dalla comunità internazionale legata ad un nuovo test di missili balistici a lunga gittata del Paese asiatico.

 

1 Commento per “Corea del Nord, le Nazioni Unite approvano nuove sanzioni”

  1. […] di procedere a un nuovo test nucleare, in segno di sfida agli Stati Uniti e in risposta alle sanzioni decise dalle Nazioni Unite dopo la messa in orbita di un satellite considerata dagli statunitensi come un nuovo esperimento su […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello globale i contagi hanno superato i 178,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.870.559. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Pochi vaccini nei paesi più poveri»

Secondo il consigliere del direttore generale dell’Oms, Bruce Aylward, molti dei paesi più poveri che hanno ricevuto i vaccini anti-Covid-19 attraverso l’iniziativa Covax, che ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Corte di Giustizia: «YouTube non responsabile automaticamente delle violazioni del copyright»

YouTube – e piattaforme online simili – non devono essere considerate automaticamente responsabili della violazione del diritto d’autore commessa dagli utenti attraverso la pubblicazione di…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Speranza: «Fino a quando il numero dei morti non sarà zero, la battaglia resterà incompiuta»

«Fino a quando il numero delle morti per Covid non sarà ‘zero’ in tutte le Regioni italiane ci sarà ancora una battaglia incompiuta». Lo ha…

22 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia