Monti: “Se vince Berlusconi complimenti, ma italiani nel disastro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti: “Se vince Berlusconi complimenti, ma italiani nel disastro”

Intervistato da Giovanni Floris a Ballarò il premier dimissionario Mario Monti ha detto: “Non ho la capacità di convincente manipolazione della realtà che ha Berlusconi. Non ho la capacità di Bersani di immaginare di poter governare con Vendola e Camusso. Bersani è una persona seria, è simpatico. E’ in una coalizione con chi vede l’Italia non come una penisola, ma come un’isola. Si illude di poter governare con le persone che erano in questo studio. Non credo che mi troverò a governare con Vendola. La formazione politica che ho creato, e che spero avrà successo, parteciperà a governi solo se questi avranno un chiaro orientamento riformatore. E Vendola non mi sembra che risponda ai requisiti di cui lavoratori, giovani e italiani in generale hanno bisogno. Vendola, esclusa l’attenzione all’ecologia, non risponde alle esigenze necessarie all’Italia. Ho una profonda sfiducia nella capacità della coalizione guidata da Berlusconi e della coalizione di Bersani a governare l’Italia”.
“Sono d’accordo con Beppe Grillo -aggiunge -: siamo in guerra e con l’elmetto in testa. Eravamo sull’orlo del precipizio, a un passo dalla Grecia. L’onorevole Alfano è spiritosissimo, ma in presenza del suo capo non è così vivace. Nel 1996 e 1997, quando ero commissario europeo, consigliai l’ingresso di Forza Italia nel Ppe. Adesso sono delusi”.
“Se Berlusconi vince – conclude -, tanto di cappello ma nel disastro ci siamo noi italiani”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Speranza: «Da gennaio, via alla campagna vaccinale»

In Italia, la campagna vaccinale contro il coronavirus inizierà a gennaio. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza, illustrando al Senato la strategia…

2 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Biden: «Con la Cina, non farò mosse immediate»

«La migliore strategia per la Cina, credo, è quella che mette tutti i nostri alleati sulla stessa lunghezza d’onda. Sarà una delle principali priorità per…

2 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, Wong condannato a 13 mesi di carcere

Joshua Wong, tra i principali leader del movimento pro democrazia di Hong Kong, è stato condannato a 13 mesi e mezzo di carcere per aver…

2 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libri. «Piovono bombe», un gioco di incastri nell’ultimo romanzo di Iannaccone

L’autore ne parlerà giovedì 13 dicembre in diretta streaming La crisi siriana sullo sfondo, ma anche la ricerca del successo. Nello specifico quello in ambito…

2 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia