Monti: “Se vince Berlusconi complimenti, ma italiani nel disastro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti: “Se vince Berlusconi complimenti, ma italiani nel disastro”

Intervistato da Giovanni Floris a Ballarò il premier dimissionario Mario Monti ha detto: “Non ho la capacità di convincente manipolazione della realtà che ha Berlusconi. Non ho la capacità di Bersani di immaginare di poter governare con Vendola e Camusso. Bersani è una persona seria, è simpatico. E’ in una coalizione con chi vede l’Italia non come una penisola, ma come un’isola. Si illude di poter governare con le persone che erano in questo studio. Non credo che mi troverò a governare con Vendola. La formazione politica che ho creato, e che spero avrà successo, parteciperà a governi solo se questi avranno un chiaro orientamento riformatore. E Vendola non mi sembra che risponda ai requisiti di cui lavoratori, giovani e italiani in generale hanno bisogno. Vendola, esclusa l’attenzione all’ecologia, non risponde alle esigenze necessarie all’Italia. Ho una profonda sfiducia nella capacità della coalizione guidata da Berlusconi e della coalizione di Bersani a governare l’Italia”.
“Sono d’accordo con Beppe Grillo -aggiunge -: siamo in guerra e con l’elmetto in testa. Eravamo sull’orlo del precipizio, a un passo dalla Grecia. L’onorevole Alfano è spiritosissimo, ma in presenza del suo capo non è così vivace. Nel 1996 e 1997, quando ero commissario europeo, consigliai l’ingresso di Forza Italia nel Ppe. Adesso sono delusi”.
“Se Berlusconi vince – conclude -, tanto di cappello ma nel disastro ci siamo noi italiani”.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia