Monti: “Se vince Berlusconi complimenti, ma italiani nel disastro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti: “Se vince Berlusconi complimenti, ma italiani nel disastro”

Intervistato da Giovanni Floris a Ballarò il premier dimissionario Mario Monti ha detto: “Non ho la capacità di convincente manipolazione della realtà che ha Berlusconi. Non ho la capacità di Bersani di immaginare di poter governare con Vendola e Camusso. Bersani è una persona seria, è simpatico. E’ in una coalizione con chi vede l’Italia non come una penisola, ma come un’isola. Si illude di poter governare con le persone che erano in questo studio. Non credo che mi troverò a governare con Vendola. La formazione politica che ho creato, e che spero avrà successo, parteciperà a governi solo se questi avranno un chiaro orientamento riformatore. E Vendola non mi sembra che risponda ai requisiti di cui lavoratori, giovani e italiani in generale hanno bisogno. Vendola, esclusa l’attenzione all’ecologia, non risponde alle esigenze necessarie all’Italia. Ho una profonda sfiducia nella capacità della coalizione guidata da Berlusconi e della coalizione di Bersani a governare l’Italia”.
“Sono d’accordo con Beppe Grillo -aggiunge -: siamo in guerra e con l’elmetto in testa. Eravamo sull’orlo del precipizio, a un passo dalla Grecia. L’onorevole Alfano è spiritosissimo, ma in presenza del suo capo non è così vivace. Nel 1996 e 1997, quando ero commissario europeo, consigliai l’ingresso di Forza Italia nel Ppe. Adesso sono delusi”.
“Se Berlusconi vince – conclude -, tanto di cappello ma nel disastro ci siamo noi italiani”.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia