Regione Lombardia, Maroni: “Da qui posso condizionare scelte Roma” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regione Lombardia, Maroni: “Da qui posso condizionare scelte Roma”

Intervenendo a Telefonata di Belpietro il segretario della Lega Nord e candidato alla presidente della regione Lombardi, Roberto Maroni,ha detto: “Governare Lombardia, Piemonte, Veneto è più importante che avere un posto a Roma perché da qui si può condizionare qualunque scelta di governo.
Avere come obiettivo la realizzazione della macroregione del Nord è più importante che avere un ministero romano”.
“Voglio fare il governatore come ho fatto il ministro- ha assicurato -, non di una parte ma di tutti i lombardi.
Fare il governatore è una cosa seria, bisogna farlo bene. Ed io, da ministro del Lavoro prima e dell’Interno poi, ho dimostrato di non guardare agli interessi del partito.
Non può essere considerata una premessa alla secessione l’obiettivo di mantenere in Lombardia il 75% delle tasse che i lombardi pagano. Questo significa solo tenere i soldi nostri, valutati in 16 miliardi di euro annui e da impiegare per abbassare le tasse alle imprese e in interventi per le famiglie. E’ un punto del programma nazionale dell’accordo Pdl-Lega ed è stato concordato ascoltando anche i governatori Pdl del Sud”.

 

Scrivi una replica

News

Mosca: «Con missili su territorio russo cambierebbe natura conflitto»

Mosca è tornata a sottolineare come permettere alle forze ucraine di lanciare missili a lungo raggio sul territorio russo «cambierebbe la natura del conflitto». Stavolta…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Ovvia necessità per Ucraina è rafforzare difesa aerea»

«L’ovvia necessità per l’Ucraina è quella di rafforzare la nostra difesa aerea in modo da rendere impossibile il terrore russo. Ovunque sia necessario. È importante…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, proseguono le operazioni in Libano

L’anniversario del 7 ottobre non ha interrotto le operazioni militari, con attività registrate da parte di tutti gli attori ormai coinvolti nel conflitto mediorientale: Hezbollah…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: Le imprese restano caute, attese meno positive

Tra le imprese italiane, “i giudizi sulla situazione economica generale nel terzo trimestre dell’anno sono rimasti cauti”. Lo riporta la Banca d’Italia, diffondendo i risultati…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia