Elezioni, Vendola assicura: “Sel sarà fattore di stabilità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Vendola assicura: “Sel sarà fattore di stabilità”

“Osservo senza reagire con quanta pignoleria vengo sottoposto al test di affidabilità di governo. Io dico che noi di Sel saremo fattore di stabilità”. A dirlo è stato il leader di Sinistra ecologia e libertà, Nichi Vendola.
“Io governo in Puglia da molti anni e – ha proseguito, parlando nel corso della conferenza stampa con Tabacci e Bersani, presso il residence Ripetta – mi sembra di aver dato prova di buona governabilità. La politica però si fa anche dicendo quali sono i propri obiettivi. Nella prossima stagione occorre un riformismo forte per aggredire la crisi politica ed economica. Sulla giustizia sociale noi saremo fattore di stabilità”.
“Nessuno di noi del centrosinistra – ha poi concluso Vendola – rinuncerà però alle proprie differenze culturali perché le riteniamo una ricchezza. Metteremo in campo ascolto e mediazione per fare una buona politica della crescita ecocompatibile. Nella prossima legislatura metteremo al centro il lavoro, il lavoro che non c’è”.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia