Landini: “Con Monti in politica, il lavoro non ha più diritti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Landini: “Con Monti in politica, il lavoro non ha più diritti”

“Il fatto che Monti sia sceso in politica e lo abbia fatto andando a Melfi, indica cosa vuol dire pensare al lavoro con i diritti o pensare al lavoro che diventa oggetto e non ha più diritti né soggettività, né può più contrattare la propria condizione”. A dirlo è stato il leader della Fiom Maurizio Landini.
Landini, intervenuto durante la presentazione del Piano di Lavoro della Cgil, ha anche detto: “Abbiamo bisogno di fare richieste precise, che non sono solo usate in campagna elettorale ma che diventino punti per la mobilitazione. C’è bisogno che l’articolo 8, voluto dalla Fiat e fatto da Sacconi, venga cancellato perché mette in dubbio i diritti delle persone”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, TikTok vietata dal 20 settembre

Il dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha emesso un ordine che impedisce a chi si trova negli Usa di scaricare le app TikTok e…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo contagi oltre i 30 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 30.199.007. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2020, Trump: «Se vince Biden, vince la Cina»

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha attaccato nuovamente il candidato democratico alla presidenza statunitense, Joe Biden. Lo ha fatto nel corso di un…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, il governo britannico non esclude un nuovo lockdown

Il ministro della Salute britannico, Matt Hancock, non ha escluso un nuovo lockdown in Inghilterra, definendolo «l’ultima linea di difesa». Intervenendo nel corso di un…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia