Elezioni, Gasparri: “Monti conferma di essere un amico dei banchieri” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Gasparri: “Monti conferma di essere un amico dei banchieri”

“Monti dice di non vergognarsi della collaborazione con Goldman Sachs. E la stessa banca d’affari qualche giorno fa in un documento ne ha anche auspicato la vittoria insieme a Bersani. Un’ingerenza quanto meno inopportuna, che ci fa pensare ad un legame di dipendenza ancora forte”. A dirlo è stato il presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri.
“D’altra parte – ha proseguito – fu Monti a scegliere Goldman come advisor per la vendita di Fintecna. Insomma, sul governo dei banchieri ci sarebbe molto da dire. Ed oggi, mentre sta deflagrando lo scandalo Mps nel suo torbido intreccio tra banca e politica, ogni azione è giustamente guardata da sospetto. Intanto se Monti non rinnega questo aspetto del suo passato, da politico subito ha fatto marcia indietro sull’Imu, Irpef e Irap smentendosi da solo. Come amico dei banchieri il suo voto è 10. Come uomo di governo vale zero”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Ue: «I ritardi sulle consegne dei vaccini Pfizer-BioNTech assorbiti entro metà febbraio»

«Questa settimana ci sono stati ritardi sulla consegna delle dosi di vaccini» Pfizer-BioNTech «per tutti gli Stati membri, ma saranno assorbiti entro metà febbraio». Lo ha…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gran Bretagna, 2mila evacuati a Manchester per la tempesta Christoph

A causa della tempesta Christoph, circa 2mila abitazioni sono state evacuate nell’area di Manchester. La tempesta ha causato allagamenti in varie parti del Paese.…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden: «Le nostre sfide sono il vaccino, l’economia e il razzismo»

«La distribuzione e la somministrazione del vaccino contro il Covid sono la maggiore sfida logistica americana, insieme al salvataggio l’economia». Lo ha detto il presidente…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti ringraziano l’Oms per l’impegno contro il coronavirus

La nuova amministrazione americana ha ringraziato l’Oms per il suo contributo nella lotta contro il coronavirus. Gli Stati Uniti hanno anche assicurato il loro sostegno…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia