Elezioni, Alfano: “Bersani e Vendola stanno sotto la Cgil” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Alfano: “Bersani e Vendola stanno sotto la Cgil”

Durante il suo intervento ad Omnibus Angelino Alfano, segretario del Pdl, ha detto: “Bersani e Vendola hanno come riferimento la Cgil, che influisce pesantemente nella politica economica della sinistra, perché alla Cgil non si può dire di no e la Cgil vuole la patrimoniale. Bersani e Vendola sulla politica economica stanno sotto la Camusso, è lei che comanda.
La prima proposta Monti-Fornero non era regressiva come quella è venuta fuori alla fine, ma era abbastanza riformatrice. Poi quando si è cominciato a entrare nel merito delle norme, come sull’articolo 18, la flessibilità in entrata o in uscita, c’è stato un secco no della Fiom, la Cgil ha proclamato lo sciopero generale e a quel punto il Pd ha fatto marcia indietro. Se tutto ciò si è verificato con un governo tecnico, cosa accadrà quando a sinistra ci sarà un governo Bersani-Vendola? E’ chiaro che la funzione di indirizzo politico della Cgil sarà talmente importante da impedire le riforme e da spostare su un asse di incremento della tassazione ogni linea di politica fiscale e economica della sinistra italiana”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia nelle ultime 24 ore registrati 1.912 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.912 casi positivi, il numero giornaliero più alto dalla fine del lockdown. Lo ha reso noto il ministero…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Prometeia prevede un calo del 9,6% per il Pil italiano nel 2020

Il centro studi Prometeia ha aggiornato le stime sull’economia italiana nel 2020 e nel 2021, indicando un calo del PIL del 9,6% quest’anno e una…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attacco presso l’ex sede di Charlie Hebdo: quattro persone ferite

Un attacco a Parigi nella tarda mattinata di oggi, nei pressi dell’ex sede di Charlie Hebdo, che nel gennaio 2015 fu teatro della strage compiuta…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto positivo al coronavirus

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia ha annunciato su Facebook di essere risultato positivo al tampone per il coronavirus. Positiva anche la…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia