Elezioni, Alfano: “Bersani e Vendola stanno sotto la Cgil” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Alfano: “Bersani e Vendola stanno sotto la Cgil”

Durante il suo intervento ad Omnibus Angelino Alfano, segretario del Pdl, ha detto: “Bersani e Vendola hanno come riferimento la Cgil, che influisce pesantemente nella politica economica della sinistra, perché alla Cgil non si può dire di no e la Cgil vuole la patrimoniale. Bersani e Vendola sulla politica economica stanno sotto la Camusso, è lei che comanda.
La prima proposta Monti-Fornero non era regressiva come quella è venuta fuori alla fine, ma era abbastanza riformatrice. Poi quando si è cominciato a entrare nel merito delle norme, come sull’articolo 18, la flessibilità in entrata o in uscita, c’è stato un secco no della Fiom, la Cgil ha proclamato lo sciopero generale e a quel punto il Pd ha fatto marcia indietro. Se tutto ciò si è verificato con un governo tecnico, cosa accadrà quando a sinistra ci sarà un governo Bersani-Vendola? E’ chiaro che la funzione di indirizzo politico della Cgil sarà talmente importante da impedire le riforme e da spostare su un asse di incremento della tassazione ogni linea di politica fiscale e economica della sinistra italiana”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia