Elezioni, Programma Ingroia: “Basta fame e guerra nel mondo. Attuare art.11” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Programma Ingroia: “Basta fame e guerra nel mondo. Attuare art.11”

“Lottare contro la miseria e la morte per fame; mettere immediatamente fine alla missione militare in Afghanistan e risarcire le vittime della guerra sostenendo le forze sane della societa’ civile; cancellare i piani di acquisto dei cacciabombardieri F35 e rivedere tutti i programmi di acquisto degli armamenti; costruire la Comunità del Mediterraneo che trasformi quest’area di grandi crisi e tensioni in un mare di pace e benessere per tutti; costruire una nuova Europa, un’Europa dei cittadini, solidale e nonviolenta; fare pace in Medio Oriente riconoscendo a israeliani e palestinesi il diritto di vivere in pace su quella terra con gli stessi diritti, la stessa dignita’ e la stessa sicurezza; fare pace in Africa; disarmare la finanza; rafforzare l’infrastruttura internazionale dei diritti umani; salvare, democratizzare e rilanciare l’Onu”, si tratta di una parte del programma di Rivoluzione Civile, movimento di Antonio Ingroia, presentato questa mattina a Roma.
“La Costituzione – aggiunge – è la nostra bussola e tra gli articoli che rappresentano maggiormente i nostri punti cardinali c’è sicuramente l’art. 11 che vogliamo davvero attuare. Noi riteniamo che si siano fatti troppi passi indietro in Italia sul tema della pace nel mondo, e per questo è necessatio voltare pagina. Vogliamo ad esempio tagliare le spese militari, gli F35 e finalmente ritirare le truppe dall’Afghanistan”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia