Terremoto, allarme in provincia di Lucca via Twitter. Evacuata Garfagnana | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terremoto, allarme in provincia di Lucca via Twitter. Evacuata Garfagnana

“Il dipartimento nazionale di protezione civile ha comunicato che nelle prossime ore potrebbero verificarsi altre scosse di terremoto con epicentro in prossimità di Castelnuovo di Garfagnana”, è questo l’allarme diffuso su Twitter dalla Protezione Civile nella notte tra il 31 gennaio e l’1 febbraio. Un allarme, fortunatamente, risultato inutile dato che il terremoto alla fine non si è verificato ma che ha trascinato fuori dalle proprie case tutti gli abitanti della zona.
Secondo l’Istiuto di Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sul territorio si sarebbe dovuta verificare una scossa di magnitudo superiore a 4.8. L’allarme è scattato a seguito di uno sciame di tre scosse verificatosi la notte precedente sempre a Garfagnana.

 

Scrivi una replica

News

Bce: “Ripresa si rafforza ma rimane l’incertezza legata alle varianti”

“L’economia dell’area euro sta gradualmente ripartendo ed è atteso un netto miglioramento nella seconda metà del 2021, via via che i progressi nelle campagne di…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan: “Dobbiamo prepararci ad un possibile conflitto con la Cina”

“Taiwan deve prepararsi ad un possibile conflitto armato con la Cina”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri taiwanese, Joseph Wu, citando la crescente intimidazione…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Miami, crolla palazzo condominiale: si temono diverse vittime

A Miami, più precisamente a Surfside, è crollato un palazzo condominiale nel corso della notte dì mercoledì 23 giugno. Al momento non è ancora chiaro…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ultima dichiarazione della Merkel al Bundestag

Nella giornata di giovedì 24 giugno, Angela Merkel ha sostenuto la sua ultima dichiarazione governativa al Bundestag, dopo 16 anni da cancelliera. L’ultimo discorso è…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia