Elezioni, Fini: “Io premier? Più facile che Berlusconi restituisca Imu” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Fini: “Io premier? Più facile che Berlusconi restituisca Imu”

Ironizzando ad Agorà sulla possibilità di diventare premier, Gianfranco Fini ha detto: “Credo sia più probabile che Berlusconi restituisca l’Imu. Siamo al di là delle cose possibili”.
“Dopo il voto noi non siamo disponibili né ad un accordo con Bersani e Vendola contro Berlusconi e Maroni, né ad un accordo con Berlusconi e Maroni contro Bersani e Vendola. Se fossimo disponibili a delle alleanze al di là dei contenuti delle medesime, le avremmo fatte prima.
Se dopo il voto non c’è una maggioranza in grado di governare in Parlamento occorrerà trovare la convergenza su 4-5 cose da fare. O la politica entra nell’ordine delle idee di concentrarsi su temi concreti e non su alleanze astratte, oppure resteremo perennemente in questo ping-pong che da qualche anno non ci sta facendo fare grandi passi avanti. Sono i temi concreti a definire le alleanze non le pregiudiziali o le affinità ideologiche, che peraltro sono di 20-30 anni fa”.

 

Scrivi una replica

News

Bce: “Ripresa si rafforza ma rimane l’incertezza legata alle varianti”

“L’economia dell’area euro sta gradualmente ripartendo ed è atteso un netto miglioramento nella seconda metà del 2021, via via che i progressi nelle campagne di…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan: “Dobbiamo prepararci ad un possibile conflitto con la Cina”

“Taiwan deve prepararsi ad un possibile conflitto armato con la Cina”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri taiwanese, Joseph Wu, citando la crescente intimidazione…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Miami, crolla palazzo condominiale: si temono diverse vittime

A Miami, più precisamente a Surfside, è crollato un palazzo condominiale nel corso della notte dì mercoledì 23 giugno. Al momento non è ancora chiaro…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ultima dichiarazione della Merkel al Bundestag

Nella giornata di giovedì 24 giugno, Angela Merkel ha sostenuto la sua ultima dichiarazione governativa al Bundestag, dopo 16 anni da cancelliera. L’ultimo discorso è…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia