Elezioni, Monti: “Se vince Berlusconi spread in risalita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Monti: “Se vince Berlusconi spread in risalita”

“Se la comunità internazionale valutasse il programma di questo governo Berlusconi così come si sta verificando sullo spread qualche increspatura potrebbe verificarsi. Cioè ci sarebbe un sottile alzarsi di sopracciglio in coloro che esaminano i dati e che poi scrivono i bollettini delle analisi che influenzano gli operatori che influenzano lo spread”, lo ha dichiarato Mario Monti ha Rtl 102,5.
Parlando dell’ex ministro delle Finanze, Giulio Tremonti, il premier ha detto: “Appartiene a un girone dantesco di scienza particolarmente poco riconosciuta nel mondo accademico e quando parla della necessità di una nuova manovra economica io non intendo prenderlo troppo sul serio. In questo momento la situazione dei conti italiani è ottima. E lo dichiarano enti internazionali, non io”.
“Non ho ancora pensato – ha poi aggiunto – per chi votare alle prossime elezioni del Presidente della Repubblica. Ma se fosse per me sarei entusiasta di dare il voto a quella personalità che occupa oggi il Quirinale, cioe’ a Giorgio Napolitano”.
In conclusione Monti ha affermato che “se vogliamo ancora continuare con il voto dei partiti che sono su piazza da molto tempo, che per vent’anni hanno fatto sì che l’Italia crescesse meno degli altri e che hanno combinato un bel disastro per cui hanno dovuto chiamare un professore al governo, beh le cose non si metteranno tanto bene”.

 

1 Commento per “Elezioni, Monti: “Se vince Berlusconi spread in risalita””

  1. […] e non funzionerà una seconda volta”. L’ex ministro Renato Brunetta replica così alle dichiarazioni rilasciate nella mattinata di lunedì dal premier dimissionario Mario […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia