Gli spot del Super Bowl
Il Super Bowl è l’evento sportivo statunitense dell’anno. Tiene incollati milioni di telespettatori (non solo in America) e non a caso è l’occasione più ghiotta per i maggiori inserzionisti di proporre spot particolarmente elaborati durante gli intervalli del match. In media ottenere uno spazio all’interno della diretta del Super Bowl può costare fino a 3,8 milioni di dollari. Tra le pubblicità, tante automobili, tanti smartphone. Ma soprattutto tante celebrità.
Al Superdome di New Orleans, l’edizione 2013 della finale della National Football League (NFL) è stata vinta dai Baltimore Ravens che hanno superato per 34-31 i San Francisco 49ers.
Curioso, non poco, il bacio tra Bar Rafaeli e un improbabile nerd nello spot di GoDaddy, tra le più importanti piattaforme di hosting.
Tra gli spot ha trovato inoltre spazio quello finanziato dalla Mayors Against Illegal Guns, associazione di oltre 850 sindaci contro la vendita di armi (è di questi giorni, a seguito delle ultime tristi vicende, la “battaglia” di Obama alla lobby pro armi National Rifle Association).