Riforme, Monti: “Per farle bisogna combattere le lobby” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, Monti: “Per farle bisogna combattere le lobby”

“Io soffrivo quando ero presidente del Consiglio al banco del Parlamento nel constatare che sulle proposte delle riforme strutturali come riforma mercato del lavoro, liberalizzazioni, legge anticorruzione, riduzione dell’apparato pubblico io vedevo che c’erano molti parlamentari con un vero spirito antagonista”. A dirlo, intervenendo ad un incontro elettorale a Pordenone, è stato il presidente del Consiglio dimissionario Mario Monti.
“Ogni riforma – ha spiegato Monti – significa combattere contro le lobby”.
“Perché – ha poi chiesto il premier dimissionario – non possiamo riunire noi queste forze? Infatti non interessa più che ci sia un polo e un altro polo tanto più quando ho visto il Pdl ricompattarsi con la Lega Nord”.
“Io sto cercando – ha concluso – di indurre persone a cercare di convergere verso questa alleanza di tutte le forme riformatrici”.

 

Scrivi una replica

News

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Johnson:«Missione compiuta»

«Missione compiuta». Così Boris Johnson saluta il quinto anniversario dello storico referendum del 2016, che sancì l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, chiude il giornale Apple Daily

Il giornale pro-democrazia di Hong Kong, Apple Daily, pubblicherà domani la sua ultima edizione. L’annuncio era nell’aria. Poche ore prima, infatti, il consiglio di amministrazione…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, variante Delta Plus rilevata in tre Stati dell’India

La variante Delta plus del coronavirus, è stata rilevata in tre Stati differenti dell’India: Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia