Elezioni, Ingroia: “Rivoluzione civile unica vera novità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Ingroia: “Rivoluzione civile unica vera novità”

“Solo noi rappresentiamo il nuovo, nonostante la presenza di qualche politico nelle liste”. A dirlo, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, è stato il leader di Rivoluzione civile, Antonio Ingroia. “Rivoluzione civile – ha ribadito Ingroia – è la novità che fa leva sul protagonismo dei cittadini che non hanno mai fatto politica. Nel nostro programma ci sono punti che vogliono colpire il sistema tradizionale dei partiti e moralizzare in generale la vita pubblica. Noi proponiamo una svolta politica. Per fortuna dei cittadini ci sono buoni magistrati, ma per sfortuna degli stessi cittadini ci sono pochi buoni politici. Un buon magistrato in meno non fa danni. Ho pensato che bisognasse dare l’esempio in prima persona del protagonismo della società civile. Pur affrontando tutte le polemiche che prevedevo e rinunciando a un lavoro che mi piaceva moltissmo e che ho fatto per 25 anni, ritenevo fosse necessario offire una proposta. Potrei – ha concluso – anche rientrare in magistratura, perché mi sono messo in aspettativa”.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia