La classifica (quasi) tutta europea delle città più vivibili al mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

La classifica (quasi) tutta europea delle città più vivibili al mondo

Una top ten quasi del tutto europea quella stilata dalla società di consulenza Mercer e pubblicata dal Washington Post sulle città più vivibili del mondo. Le uniche tre città extra-europee presenti nella classifica, basata su salari, attività culturali e infrastrutture, sono Vancouver in Canada, Auckland in Nuova Zelanda e Sidney in Australia.
A guidare la classifica troviamo l’austriaca Vienna, che occupa il primo posto già da quattro anni.
Al secondo posto compare Zurigo, in Svizzera, che si stima sia una delle città più costose al mondo. Sempre sul podio troviamo la prima città extra-europea: la neozelandese Auckland.
Scendendo dai gradini del podio troviamo al quarto posto la tedesca Monaco, considerata la città con il potere d’acquisto più alto dell’intera Germania.
Il quinto posto è invece occupato dalla seconda città extra-europea: Vancouver in Canada. la città canadese si è meritato questo posto della classifica grazie alla qualità delle sue infrastrutture.
Monaco non è l’unica città tedesca della topo ten, al sesto posto troviamo infatti Dusseldorf e al settimo Francoforte.
L’ottavo posto è riservato ad un’altra città Svizzera: Ginevra. Nono posto invece per la capitale della Danimarca, Copenhagen.
Al decimo posto troviamo a pari merito due città: la terza svizzera in classifica, Berna, e la terza extra-europea, l’australiana Sidney.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia