La classifica (quasi) tutta europea delle città più vivibili al mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

La classifica (quasi) tutta europea delle città più vivibili al mondo

Una top ten quasi del tutto europea quella stilata dalla società di consulenza Mercer e pubblicata dal Washington Post sulle città più vivibili del mondo. Le uniche tre città extra-europee presenti nella classifica, basata su salari, attività culturali e infrastrutture, sono Vancouver in Canada, Auckland in Nuova Zelanda e Sidney in Australia.
A guidare la classifica troviamo l’austriaca Vienna, che occupa il primo posto già da quattro anni.
Al secondo posto compare Zurigo, in Svizzera, che si stima sia una delle città più costose al mondo. Sempre sul podio troviamo la prima città extra-europea: la neozelandese Auckland.
Scendendo dai gradini del podio troviamo al quarto posto la tedesca Monaco, considerata la città con il potere d’acquisto più alto dell’intera Germania.
Il quinto posto è invece occupato dalla seconda città extra-europea: Vancouver in Canada. la città canadese si è meritato questo posto della classifica grazie alla qualità delle sue infrastrutture.
Monaco non è l’unica città tedesca della topo ten, al sesto posto troviamo infatti Dusseldorf e al settimo Francoforte.
L’ottavo posto è riservato ad un’altra città Svizzera: Ginevra. Nono posto invece per la capitale della Danimarca, Copenhagen.
Al decimo posto troviamo a pari merito due città: la terza svizzera in classifica, Berna, e la terza extra-europea, l’australiana Sidney.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia