Elezioni, Monti: “E’ necessario ridurre le tasse con pareggio del bilancio” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Monti: “E’ necessario ridurre le tasse con pareggio del bilancio”

Prendendo le distanze da Silvio Berlusconi, Mario Monti ha dichiarato: “Credo che gli italiani siano sempre più maturi e sappiano distinguere tra promesse fatte per decenni e mai mantenute e le proposte fatte da persone che sono state messe alla prova da una situazione difficile come quella del 2011. Persone che hanno fatto ciò che era stato chiesto loro di fare, cioè togliere il paese, da una grave crisi finanziaria”.
Rivolgendosi poi agli imprenditori di una delle aree più produttive della Lombardia il premier ha affermato: “Mi impegno a creare un clima per l’economia meno penalizzato dalle influenze della politica che ha reso difficile ridurre la spesa pubblica, tagliare il peso della burocrazia e tenere una linea per lo sviluppo industriale ed economico del paese. Ora serve una svolta perché restano aperti gravi problemi sociali ed economici.
Ed è su questo che vogliamo disegnare il nostro programma”.
“Ridurre le tasse – aggiunge – è una necessità in una situazione di pareggio del bilancio pubblico. Una cosa è ricondurre al pareggio in poco tempo un bilancio dissestato come era quello italiano, cosa che non permetteva di essere dolci in materia di tasse. Altra cosa è disegnare un futuro di 5 anni partendo da un bilancio pubblico in pareggio. In pratica ora c’è la possibilità di tagliare gradualmente e responsabilmente le tasse se si fa una forte azione di contenimento della spesa pubblica e di continuazione della lotta all’evasione”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia