Vaticano, Lombardi: “Nessuna malattia. Per Pasqua ci sarà un nuovo Papa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vaticano, Lombardi: “Nessuna malattia. Per Pasqua ci sarà un nuovo Papa”

Padre Federico Lombardi parlando delle possibili motivazioni che ghanno spinto il Papa a parlare di dimissioni eslude quella relativa ad una malattia. “Non risulta nessuna malattia in corso – ha detto – che influisca su questo tipo di decisione. Negli ultimi mesi come egli stesso ha affermato è diminuito il vigore in lui del corpo e dell’anima e per questo ha ritenuto di non essere più adeguato a svolgere il suo ministero. Ora sappiamo tutti quale sia l’età del Papa e che è normale per una persona in età avanzata vivere una fase di declino delle proprie forze. E lo ha riconosciuto con coraggio e sincerità assolutamente ammirevoli”.
“Nel mese di marzo avremo il nuovo Papa – ha assicurato -. Per la Pasqua dovremmo avere il nuovo Papa, questa è la previsione che possiamo fare”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Biden: «C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con Nato e Ue»

«C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con la NATO e l’Ue». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrando…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Il virus è più rapido dei vaccini»

«Il virus si sposta più rapidamente della distribuzione mondiale dei vaccini». A denunciarlo il direttore generale dell’Oms, Adhanom Ghebreyesus, invitando i Paesi produttori un maggiori…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa 10mila nuovi casi: la California lo Stato più colpito dalla pandemia

Gli Stati Uniti nelle ultime 24 ore hanno registrato 193 decessi e 10.800 nuovi casi.  La California è ora lo stato più colpito dalla pandemia…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina contro la Nato: “Esagerate con la teoria della minaccia”

“La Nato vuole creare scontri”. E’ l’accusa lanciata dalla Cina in seguito all’accordo raggiunto dagli alleati occidentali su un’azione comune di contrasto alle politiche, spesso…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia