Caso Abu Omar, Gasparri: “Il segreto di Stato non vale più nulla?” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Abu Omar, Gasparri: “Il segreto di Stato non vale più nulla?”

“Chi penserà ora alla sicurezza dell’Italia dopo che sono stati condannati Pollari ed altri nonostante ben tre governi, guidati da Berlusconi, Prodi e Monti, avevano posto il segreto di Stato sulle vicende che hanno portato a questa incredibile sentenza? Gli imputati non si sono potuti nemmeno difendere perché, essendoci il segreto di Stato, non hanno potuto esercitare i loro diritti.
E nonostante questo si è giunti ad una condanna. Questa decisione mette a rischio la sicurezza italiana. Chi si assumerà la responsabilità in futuro quando il segreto di Stato non verrà tenuto in alcun conto? Lo sconcerto è grande, così come la consapevolezza che Pollari ha agito nell’interesse dello Stato ed a fini di sicurezza”. Il presidente del gruppo del Popolo della libertà al Senato, Maurizio Gasparri, ha così commentato la sentenza della IV sezione della Corte d’appello del tribunale di Milano per la vicenda legata al sequestro dell’ex imam di Milano Abu Omar.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia