Elezioni, Bersani: “Troppe promesse da Berlusconi e Monti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Bersani: “Troppe promesse da Berlusconi e Monti”

Pierluigi Bersani parlando a Bergamo ha detto: “Noi dobbiamo andare a votare sotto la neve perché Berlusconi ha staccato la spina al governo Monti prima del dovuto e poi perché le ronde padane non hanno fermato la ‘ndrangheta”.
Parlando poi delle promesse avanzate dai suoi avversari ha dichiarato: “In un giorno solo tra Monti e Berlusconi le nostre tasse erano calate di 30 miliardi di euro. Grillo promette mille euro al mese a tutti per due anni, io dico perché non duemila? Berlusconi tira via l’Irap, l’Irpef, e poi ci dà quattro milioni di posti di lavoro.
Allora ho detto ai progressisti europei ‘ve lo mandiamo una settimana e vi risolve tutti i problemi’. Ci ridiamo sopra ma non ci sarebbe da ridere”.
“Anche volendo – assicura poi Bersani -, con il nostro codice etico utilizzato per le primarie e le liste, noi Berlusconi non potremmo candidarlo. Con il nostro codice etico Berlusconi dovrebbe buttarne fuori una vagonata, compreso lui stesso”.
“Con l’aiuto nostro il governo tecnico ci ha tenuto fuori dal precipizio e quindi ci siamo messi più lontani dal precipizio. Sarebbe meglio che Monti se lo ricordasse.
Io non ho mai sentito da Monti un difetto del Pd. Eravamo lì tutti giorni a tener in piedi quella cosa lì.
Farsi fermare da un esodato, incontrare un’azienda in crisi, sono cose che il governo tecnico non ha mai fatto perché l’abbiamo fatto tutto noi. Forse per questo Monti si è figurato che governare sia facile”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia