Finmeccanica, presidente Orsi arrestato per corruzione internazionale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Finmeccanica, presidente Orsi arrestato per corruzione internazionale

Giuseppe Orsi, presidente e amministratore delegato di Finmeccanica, è stato arrestato durante la notte appena passata con l’accusa di corruzione internazionale, peculato e concussione.
L’ordinanza è stata firmata dalla Procura di Busto Arsizio nell’ambito di un’inchiesta sulla vendita di 12 elicotteri Augusta Westland al governo indiano.
L’inchiesta è partita in quanto la compravendita, dal valore di 500 milioni di dollari, sarebbe stata effettuata versando tangenti pari a circa 50 milioni milioni di euro.
Nel corso delle ultime ore è stato messo agli arresti domiciliari anche Bruno Spagnolini, amministratore delegato di Agusta Westland, e si stanno tutt’ora svolgendo perquisizioni nelle sedi di ROma e Milano di Finmeccanica.
A seguito dell’arresto la stessa società ha diffuso una nota in cui scrive che “a fronte degli odierni provvedimenti giudiziari che hanno riguardato il Presidente e Amministratore Delegato di Finmeccanica e l’Amministratore Delegato della società controllata AgustaWestland, Finmeccanica conferma l’ordinata prosecuzione dell’attività gestionale e il proseguimento delle iniziative in corso. Finmeccanica esprime, inoltre, solidarietà al proprio Presidente e Amministratore Delegato, con l’auspicio chevenga fatta chiarezza in tempi brevi, ribadendo fiducianell’operato della Magistratura”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia