Finmeccanica, presidente Orsi arrestato per corruzione internazionale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Finmeccanica, presidente Orsi arrestato per corruzione internazionale

Giuseppe Orsi, presidente e amministratore delegato di Finmeccanica, è stato arrestato durante la notte appena passata con l’accusa di corruzione internazionale, peculato e concussione.
L’ordinanza è stata firmata dalla Procura di Busto Arsizio nell’ambito di un’inchiesta sulla vendita di 12 elicotteri Augusta Westland al governo indiano.
L’inchiesta è partita in quanto la compravendita, dal valore di 500 milioni di dollari, sarebbe stata effettuata versando tangenti pari a circa 50 milioni milioni di euro.
Nel corso delle ultime ore è stato messo agli arresti domiciliari anche Bruno Spagnolini, amministratore delegato di Agusta Westland, e si stanno tutt’ora svolgendo perquisizioni nelle sedi di ROma e Milano di Finmeccanica.
A seguito dell’arresto la stessa società ha diffuso una nota in cui scrive che “a fronte degli odierni provvedimenti giudiziari che hanno riguardato il Presidente e Amministratore Delegato di Finmeccanica e l’Amministratore Delegato della società controllata AgustaWestland, Finmeccanica conferma l’ordinata prosecuzione dell’attività gestionale e il proseguimento delle iniziative in corso. Finmeccanica esprime, inoltre, solidarietà al proprio Presidente e Amministratore Delegato, con l’auspicio chevenga fatta chiarezza in tempi brevi, ribadendo fiducianell’operato della Magistratura”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia