Finmeccanica, Di Pietro: “Monti come Ponzio Pilato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Finmeccanica, Di Pietro: “Monti come Ponzio Pilato”

“La vicenda di Finmeccanica ha dimostrato che Monti è un prete spretato, che predica bene e razzola male, perché si è girato dall’altra parte, nonostante sapesse come stavano i fatti. Bisognava dare il ben servito ad Orsi, questo era il suo dovere”. A dirlo, intervenendo da Rovigo, è stato il leader dell’Italia dei valori, Antonio Di Pietro.
“Noi di Rivoluzione civile denunciamo in modo forte e chiaro l’anomalia del governo tecnico di Monti, il quale più che da governo tecnico si è comportato da Ponzio Pilato perché più e più volte, esattamente 41 volte Monti fu informato dall’Idv con atti formali in Parlamento di cosa stava accadendo all’interno di Finmeccanica. E Monti, ha continuato Di Pietro, non solo non ha rimosso Orsi ma lo ha anche nominato presidente”.
“Perché più e più volte Monti fu informato dall’Idv di cosa stava accadendo all’interno di Mps, e non solo nonè intervenuto, ma gli ha dato anche ulteriori 2 mld di euro. Quindi – ha concluso Di Pietro – è bene che vada a casa”.

 

Scrivi una replica

News

Bce: “Ripresa si rafforza ma rimane l’incertezza legata alle varianti”

“L’economia dell’area euro sta gradualmente ripartendo ed è atteso un netto miglioramento nella seconda metà del 2021, via via che i progressi nelle campagne di…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan: “Dobbiamo prepararci ad un possibile conflitto con la Cina”

“Taiwan deve prepararsi ad un possibile conflitto armato con la Cina”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri taiwanese, Joseph Wu, citando la crescente intimidazione…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Miami, crolla palazzo condominiale: si temono diverse vittime

A Miami, più precisamente a Surfside, è crollato un palazzo condominiale nel corso della notte dì mercoledì 23 giugno. Al momento non è ancora chiaro…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ultima dichiarazione della Merkel al Bundestag

Nella giornata di giovedì 24 giugno, Angela Merkel ha sostenuto la sua ultima dichiarazione governativa al Bundestag, dopo 16 anni da cancelliera. L’ultimo discorso è…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia