Elezioni, Bersani: “Fin qui non abbiamo sbagliato nulla, sono persona seria” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Bersani: “Fin qui non abbiamo sbagliato nulla, sono persona seria”

“Sulle tasse il nostro ragionamento è rivolto al lavoro, le tasse non sono l’unica cosa: serve la fedeltà fiscale nella media europea, più progressività sull’ imu. E poi diciamo giù le tasse sull’Irpef per lavoratori e pensionati, e giù l’Irap sul lavoro e investimenti per le imprese che danno occupazione”, è quanto afferma Pier Luigi Bersani durante la puntata di Omnibus.
“Si puo’ partire – aggiunge – dal presupposto che io non sia una persona seria? Io ho fatto un accordo con Vendola e lo rispetterò. E anche Vendola è una persona seria. Non si può partire tutti i giorni dal presupposto che non sono una persona seria. Nella campagna elettorale fin qui non ho sbagliato nulla, noi teniamo la nostra marcia e siamo l’unico partito popolare e non personale. Dopo Monti, Ingroia, Grillo cosa ci sarà? Dopo di me c’è il Pd”.
In conclusione il leader del Partito democratico aggiunge: “Il problema non è il Tesoro o le Finanze. Io sto pensando di riequilibrare il peso del Tesoro con un ministero sull’economia reale, la crescita, lo sviluppo, la ricerca. Il tema clou è la preponderanza del Tesoro rispetto al resto. Bisogna riconoscere che quella funzione è dirimente ma confermo che quando c’era una buona comunicazione, una armonia tra presidente del Consiglio e Tesoro le cose sono andate senza scosse. Ecco questo rimane il punto. Se devo preferire una soluzione è trovare una buona comunicazione tra il Tesoro e la collegialità di governo attraverso una personalità in grado di avere questa attitudine”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia