Turismo, Magdi Cristiano Allam: è il principale volano per l’economia del nostro Paese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turismo, Magdi Cristiano Allam: è il principale volano per l’economia del nostro Paese

IL presidente del movimento politico Io amo l’Italia ed europarlamentare del gruppo Eld (Europa della Libertà e della Democrazia) al Parlamento europeo, Magdi Cristiano Allam, oggi incontra al BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano gli imprenditori italiani del settore.
“Occorre dunque – spiega Allam, candidato alle prossime elezioni politiche del 2013 alla presidenza del Consiglio – promuovere un nuovo modello di Sviluppo, fondato sulla valorizzazione dell’unica vera risorsa non clonabile e non delocalizzabile di cui disponiamo: lo straordinario patrimonio ambientale, culturale ed umano, che si traduce nel fatto che l’Italia è il più bel paese al mondo, dispone del 70% del patrimonio culturale mondiale e ha una tradizione di eccellenza nelle opere prodotte dall’ingegno degli italiani in tutti i settori”.
“Il punto di partenza- prosegue Magdi Cristiano Allam – è la presa d’atto del fallimento di un modello di sviluppo basato sulla centralità dello Stato -imprenditore che ha dilapidato il denaro degli italiani e che ha favorito le macro imprese consentendo loro di privatizzare gli utili e socializzare le perdite”.

 

1 Commento per “Turismo, Magdi Cristiano Allam: è il principale volano per l’economia del nostro Paese”

  1. Quando si pensa al turismo, conviene ricordarsi del turismo accessibile per tutti, visitatori con disabilità, anziani, con qualche tipo di difficoltà, fisica o mentale. E’ una moltitudine di 60/70 milioni nei 27 paesi UE, più uno o due anzani per ogni disabile, più 2,7 persone non disabili che si occupano di quella con disabilità (ricerca SDA Bocconi del 2000). Anche dal punto di vista economico diventa molto interessante per creare posti di lavoro, far girare i capitali, lanciare opportunità e stimoli di crescita. Un paese tipicamente turistico come il nostro avrebbe dovuto già pensarci da tanto tempo, se chi ha fatto politica finora avesse realmente pensato al bene del paese e dei cittadini. Siamo ancora in tempo per recuperare la strada persa ed avviare iniziative concrete.
    Aldo Maria Arrigoni (dalla sua carrozzina)

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Biden: «C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con Nato e Ue»

«C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con la NATO e l’Ue». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrando…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Il virus è più rapido dei vaccini»

«Il virus si sposta più rapidamente della distribuzione mondiale dei vaccini». A denunciarlo il direttore generale dell’Oms, Adhanom Ghebreyesus, invitando i Paesi produttori un maggiori…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa 10mila nuovi casi: la California lo Stato più colpito dalla pandemia

Gli Stati Uniti nelle ultime 24 ore hanno registrato 193 decessi e 10.800 nuovi casi.  La California è ora lo stato più colpito dalla pandemia…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina contro la Nato: “Esagerate con la teoria della minaccia”

“La Nato vuole creare scontri”. E’ l’accusa lanciata dalla Cina in seguito all’accordo raggiunto dagli alleati occidentali su un’azione comune di contrasto alle politiche, spesso…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia