Skype adesso batte la telefonia tradizionale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Skype adesso batte la telefonia tradizionale

Secondo la società di ricerche di mercato e telecomunicazioni, TeleGeography, Skype avrebbe aumentato il suo traffico nel 2012 del doppio della quantità di tutti gli operatori di telefonia internazionali messi assieme. Questo ha portato alla conquista, da parte del software Voip, di circa un terzo di tutto il traffico telefonico mondiale, veicolando così il 34% delle telefonate del pianeta.
In particolare nel 2012 ha registrato un incremento del 44% del traffico voce e video, raggiungendo 167 miliardi di minuti. Un aumento di 51 miliardi rispetto all’anno precedente, cifra che rappresenta appunto più del doppio di quelli conquistati da tutti gli altri operatori.
Per rendersi conto della differenza basta pensare che se Skype fosse inserito nell’elenco degli operatori classici, il traffico solo voce, aumentato del 5%, sarebbe invece cresciuto del 13%.
Questa scalata al successo di Skype ha fatto passare il servizio, acquistato da Microsoft nel 2011, da concorrente di servizi simili, come Viber o Google Talk, a concorrente diretto delle società di telecomunicazione. Sorte, secondo gli analisti di TeleGeography, che potrebbe toccare anche Facebook grazie alle chiamate vocali presenti nella chat.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia