Skype adesso batte la telefonia tradizionale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Skype adesso batte la telefonia tradizionale

Secondo la società di ricerche di mercato e telecomunicazioni, TeleGeography, Skype avrebbe aumentato il suo traffico nel 2012 del doppio della quantità di tutti gli operatori di telefonia internazionali messi assieme. Questo ha portato alla conquista, da parte del software Voip, di circa un terzo di tutto il traffico telefonico mondiale, veicolando così il 34% delle telefonate del pianeta.
In particolare nel 2012 ha registrato un incremento del 44% del traffico voce e video, raggiungendo 167 miliardi di minuti. Un aumento di 51 miliardi rispetto all’anno precedente, cifra che rappresenta appunto più del doppio di quelli conquistati da tutti gli altri operatori.
Per rendersi conto della differenza basta pensare che se Skype fosse inserito nell’elenco degli operatori classici, il traffico solo voce, aumentato del 5%, sarebbe invece cresciuto del 13%.
Questa scalata al successo di Skype ha fatto passare il servizio, acquistato da Microsoft nel 2011, da concorrente di servizi simili, come Viber o Google Talk, a concorrente diretto delle società di telecomunicazione. Sorte, secondo gli analisti di TeleGeography, che potrebbe toccare anche Facebook grazie alle chiamate vocali presenti nella chat.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 176 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus a livello globale hanno superato oggi la soglia dei 176 milioni, stando al bollettino aggiornato della Johns Hopkins University. Secondo l’università…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Infondate accuse americane su cyberattacchi»

Per Joe Biden la Russia rappresenta una nuova sfida. Vladimir Putin “risponde”, in un’intervista a Nbc che le accuse americane secondo cui hacker russi o…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: “Dal G7 ingerenza, bugie e accuse infondate”

“Bugie, voci e accuse infondate nel corso del club dei Sette Grandi del mondo”. Lo ha affermato l’ambasciata della Cina nel Regno Uniti. “Il G7…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, da oggi 40 milioni di persone in zona bianca. Draghi: “Quarantena per arrivi da Gb in caso di aumento contagi”

Dalla giornata di lunedì 14 giugno 40milioni di persone si troveranno in zona bianca, tornando cosi gradualmente ad una vita normale, mantenendo comunque mascherine e…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia